Notebook Asus VivoBook Pro – La recensione

prezzo asus vivobook pro

Siete alla ricerca di un computer portatile potente, efficiente e con un ottimo rapporto qualità/prezzo? Abbiamo quello che fa per voi, Asus VivoBook Pro.

Già da una prima occhiata, ci possiamo rendere conto della validità di questo computer che non ha niente da invidiare a nessuno.

Utilizzando il notebook Asus, potrete navigare in tutta tranquillità, lavorare comodamente con qualsiasi programma, giocare ai videogiochi di ultima generazione e rilassarvi ascoltando musica o guardando film.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per rendere felice chi acquista l’Asus VivoBook Pro. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche del computer, in modo da dimostrarvi la validità di questo prodotto.

Recensione Asus VivoBook Pro

Il VivoBook Pro (venduto su Amazon.it a 1080,00 € circa) , si presenta abbastanza leggero rispetto agli altri portatili della stessa categoria, il suo peso è soltanto di 1,99 Kg, con un display di 15.6 pollici.

La qualità dei materiali utilizzati da Asus sono di alto livello, con una resistenza top, grazie alla struttura in alluminio e uno spessore inferiore ai 2 Cm.

Guardare video online non sarà più un problema, altissima infatti è la risoluzione massima consentita del portatile, potrete godere di ben 3840 x 2160 pixel, un 4K da sogno.

Il processore è una macchina da guerra: Intel Core i7, che essendo “HQ”, garantisce più potenza di calcolo, anche se il rovescio della medaglia è un maggior consumo di energia.

La vera forza di questo portatile, però, è la scheda grafica “NVIDIA GeForce“, una garanzia soprattutto per chi ama i videogame, esperienze di gioco da urlo con ben 4 Gb di memoria.

tastiera asus vivobook

L’autonomia del notebook è discreta, la batteria ha una durata di 5 ore, non moltissimo ma per un computer cosi potente può essere accettabile, sono inoltre presenti anche 4 veloci porte Usb.

Ottima anche la capienza massima dell’Hard Disk, con 1 Tb + 512 Gb di Solid State Drive, dite addio agli Hard Disk esterni!

Il sistema operativo preinstallato è naturalmente Windows 10 Home, quindi non dovrete smanettare cercando di aggiornare il PC con il rischio di provocare dei danni.

Il prezzo del VivoBook Pro, come detto è di 1.080,88 euro, certo qualcuno potrebbe pensare che sia eccessivo, ma possiamo assicurarvi che il notebook vale quel prezzo fino all’ultimo centesimo.

Notebook Asus VivoBook Pro – Caratteristiche Tecniche Principali

Peso: 1,99 Kg
Dimensioni prodotto: 38 x 1,9 x 25,6 cm
Dimensioni e risoluzione schermo: 15.6 pollici 3840 x 2160 pixels
Marchio e tipo di processore: Intel Core i7
Velocità processore: 2.8 GHz
Numero processori: 4
Dimensioni RAM: 16 GB
Tipologia di memoria computer: DDR4 SDRAM
Dimensioni Hard-Disk: 1512 GB
Scheda grafica: nVidia GeForce GTX 1050
Autonomia batteria: 5 ore
Dimensioni memoria scheda grafica: 4096
Numero di porte USB: 4
Numero di porte HDMI: 1
Sistema operativo: Windows 10 Home

porte asus vivobook

Pregi e Punti di forza

  • Potenza del Processore
  • Design elegante
  • Molto silenzioso

Processore e scheda grafica sono le caratteristiche che più ci hanno colpito dell’ Asus VivoBook Pro. Bello anche il design e la disposizione dei vari ingressi. Comodo e resistente, ottima anche da portare in viaggio.

Difetti e punti deboli

  • Tasti troppo piccoli
  • Ventola di raffreddamento mal posizionata
  • Prezzo non accessibile a tutti

Purtroppo i tasti risultano un po’ piccoli, quindi in base alle vostre abitudini potreste trovarli scomodi, cosi come il posizionamento della ventola di raffreddamento che è posta troppo vicina al display. Il prezzo, anche se a nostro avviso adeguato, non è dei più accessibili.

Conclusione

Chi acquista questo notebook, si assicura un portatile di ottimo valore, pratico, dalle alte prestazioni e funzionale, insomma un TOP di gamma. Valutatene seriamente la possibilità di acquistarlo, con la consapevolezza di sapere che Asus è sinonimo di qualità!

Leggi Anche: Come pulire lo schermo e la tastiera del computer portatile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.