Netflix o Sky Online? Ecco come scegliere

Netflix o Sky Online? Fino a qualche mese fa questa domanda sarebbe stata accolta da espressioni stralunate, tipiche di chi non ha la più pallida idea dell’argomento in questione.

Come se, all’improvviso, un nostro amico ci avesse chiesto il nostro sport preferito fra la Pallacorda ed il lancio di tronchi. Il motivo è che l’enorme successo delle piattaforme di streaming video è stato così veloce ed improvviso, da catapultarci in una realtà del tutto nuova.

Basta con le Pay Tv satellitari, con gli abbonamenti ultra-costosi: adesso ci pensa Internet a modellare la nostra richiesta di video-intrattenimento casalingo.

Se siete dei fan dello streaming probabilmente sapete già che non esiste una risposta valida per tutti: la scelta fra Netflix e Sky Online dipende innanzitutto dai vostri gusti. Ed ecco come scegliere in sicurezza la piattaforma streaming che fa per voi.

Cos’è Sky Online

Innanzitutto è bene che sappiate che Sky Online non ha nulla a che vedere con la piattaforma satellitare di Sky, né con il noto Sky Go o Sky On Demand.Sky Online è infatti una vera e propria piattaforma di streaming che vi permette, previo abbonamento, di guardare sul vostro portatile o sulla vostra Smart TV i contenuti video che preferite: che si tratti di una serie televisiva o di un film, avrete sempre qualcosa che potrà rompere i vostri momenti di noia.

Inoltre, essendo indipendente, non dovrete necessariamente avere un contratto Sky per poter usufruire dei suoi servizi.

Sky Online: a chi conviene

Apparentemente, Sky Online sembra la scelta perfetta per tutti gli amanti dell’home video entertainment. E lo è, senza ombra di dubbio. Se siete appassionati delle ultime perle di Hollywood, o delle Tv series più famose, su Sky Online potrete vederle ad un prezzo davvero concorrenziale.

Dal calcio ai cartoni animati, passando per i documentari, avrete l’occasione di acquistare mensilmente solo i pacchetti che desiderate, lasciando perdere tutto il resto. In altre parole, Sky Online conviene soprattutto per la notorietà dei suoi contenuti, e per la possibilità di godere di alcune ghiotte esclusive. Come ad esempio The Walking Dead. Il costo? 9,99 al mese per pacchetto!

AVerMedia C875 - Live Gamer Portable (LGP)
  • Codifica hardware H.264 fino a 1080p, 60Mbps;...
  • Un clic per la registrazione e streaming di gioco...
  • "PC-Free Mode" per la registrazione al volo

Cos’è Netflix e a chi conviene

In origine era una catena di noleggio DVD. Poi fu fatta la luce, è Netflix si trasferì sul web diventando la più importante piattaforma di streaming video: accessibile agli italiani da circa 6 mesi, Netflix ha rivoluzionato il mercato dell’intrattenimento video, spingendo i concorrenti a correre ai ripari.

Ma c’è una cosa, di Netflix, che nessuno potrà mai copiare: l’incredibile varietà di serie Tv originali che solo la piattaforma americana può mandare in onda. In altre parole, tonnellate di esclusive praticamente sconosciute nel nostro Paese.

Fra le tante basti ricordare che la serie cult House of Cards, prima di venire acquistata a colpi di milioni da Sky, venne prodotta e lanciata proprio da Netflix. Per concludere: se amate le serie tv di nicchia, Netflix non ha rivali. Il prezzo dell’abbonamento mensile? 7,99 euro!

Come godersi lo streaming nella TV del proprio salotto

Adesso che avete tutti gli strumenti per operare la vostra scelta, dovrete considerare un fattore molto importante: il dispositivo che utilizzerete per godervi tutti i contenuti video di Sky Online e di Netflix.

In questo senso, il nostro consiglio è di acquistare un TV Box che trasformi la vostra televisione in una Smart TV, permettendovi di guardare lo streaming video da Internet.

Oppure di acquistare una chiavetta USB per lo streaming, in grado di trasferire tutti i contenuti video dal browser del vostro Pc alla vostra televisione. Così facendo, potrete godere di tutti i benefici di una TV low cost comodamente a disposizione nel vostro salotto!

AVerMedia C875 - Live Gamer Portable (LGP)
  • Codifica hardware H.264 fino a 1080p, 60Mbps;...
  • Un clic per la registrazione e streaming di gioco...
  • "PC-Free Mode" per la registrazione al volo
Offerta
Incutex convertitore distributore splitter HDMI 1x2, alimentatore incluso
  • Questo convertitore HDMI di gran valore...
  • Collegare il lettore DVD o altri dispositivi come...
  • Risoluzione: 1920x1080/1080p; sopporta DVI 480p,...

Leggi Anche: Come registrare programmi da sky

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here