Mrs Major – Un virus spaventoso

cancellare virus mrs major

Capita a tutti, periodicamente, di riscontrare la presenza di virus informatici all’interno del proprio PC.

Un utilizzo errato del sistema operativo, può comprometterne la stabilità e danneggiare il computer in modo permanente

Solitamente, le minacce informatiche, vengono create con il preciso scopo di danneggiare i computer, ma quando il PC viene infettato da un virus, il pericolo più grande deriva da farsi prendere dal panico, compiendo delle azioni inutili e pericolose, che potrebbero soltanto aggravare la situazione.

Nell’articolo di oggi, parleremo della minaccia che sta letteralmente spaventando il web, il suo nome è “Mrs Major“.

Mrs Major, conosciuto in alcune varianti col nome di “BossDaMajor”, è un virus creato per Windows nel 2017 in Turchia e fa parte della famiglia dei trojan.

Si presenta come semplice file esecutivo con estensione “.exe“, ma volta avviato, si avvia alcuni processi nel sistema tra cui Windows Media Player e il PC viene riavviato.

Terminato il processo, tutte le icone che erano presenti sul desktop, vengono cambiate e sostituite con dei teschi umani.

Alcuni secondi dopo, sul monitor compare l’immagine spaventosa di una bambina che si moltiplica in ogni punto dello schermo, questa finestra è impossibile da chiudere. Successivamente comincerà a partire una melodia terrificante.

La versione 2.0 del virus, inoltre, ricorda all’utente di non utilizzare il Task manager per eliminare la minaccia, infatti, se provate ad aprire il gestore dei processi, un messaggio vi avviserà dicendovi che non c’è via di fuga.

Inoltre, il puntatore del mouse, da semplice freccetta si tramuterà in occhio umano o teschio.

Eliminare il virus Mrs Major potrebbe sembrare difficoltoso, ma se seguirete questi passaggi ci riuscirete senza particolari disagi e spese inutili.

Come eliminare Mrs Major

  1. Spegnere il PC e riaccenderlo;
  2. Nella casella di ricerca in basso a sinistra dello schermo, scrivere Configurazione di sistema e avviare il programma;
  3. Cliccare su “Avvio Selettivo
  4. Deselezionare la voce “Carica elementi di avvio” e applicare le modifiche;
  5. Infine scegliere l’opzione “Avvio diagnostico“, quindi premere “Ok” e riavviare.

Se tutto è andato come doveva andare, finalmente sarete riusciti ad eliminare Mrs Major e il vostro computer sarà tornato performante.

Ricordatevi di mantenere sempre installato un buon antivirus e un anti-malware affidabile, e quando scaricate un file da internet, verificate se il sito in questione è attendibile o meno.

Leggi Anche: Come utilizzare un tablet come secondo monitor del PC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.