Mouse USB AmazonBasic – La Recensione

amazon basics mouse usb recensione

Chi utilizza il PC, conosce bene l’importanza di scegliere un mouse valido e affidabile. Oggi cercheremo di indirizzarvi all’acquisto del mouse adatto a voi.

Per ciascun utilizzo, esistono mouse specifici creati con lo scopo di soddisfare particolari esigenze. Ci sono ad esempio quelli per il lavoro, altri appositi per il gaming, alcuni invece adatti per la navigazione e la scrittura.

Quando decidiamo di acquistare il mouse, ci troviamo di fronte innanzitutto a due opzioni: con il cavo o mouse wireless.

Chi è tradizionalista, solitamente opta per il mouse con il cavo, mentre gli utenti moderni che non vogliono fili in giro dietro la scrivania, scelgono l’opzione wireless.

Oggi prenderemo in considerazione un mouse “tuttofare”, prodotto e venduto direttamente da Amazon, il mouse AmazonBasics, pratico, economico e funzionale.

Mouse AmazonBasics – Caratteristiche tecniche

  • Marca: AmazonBasics
  • serie : Mouse USB
  • colore: Nero
  • Peso articolo: 81,6 g
  • Dimensioni prodotto: 10,9 x 6,1 x 3,4 cm

mouse usb amazonbasics

Recensione Mouse Usb Amazon Basics

Il mouse usb di Amazon, si presenta esteticamente elegante con la scritta “AmazonBasics” nella parte superiore ed è realizzato con materiali resistenti.

Possiede 3 pulsanti, i due tasti destro e sinistro e quello centrale, che è rappresentato dalla rotellina cliccabile dello scorrimento automatico.

Nella parte anteriore, inoltre, è presente un rivestimento antiscivolo in gomma che impedisce al mouse di sgusciare alla presa. La risoluzione del mouse usb di casa Amazon è di 1.000 dpi, che consente un utilizzo preciso in operazioni delicate di scrittura ed elaborazione del testo.

Le dimensioni sono standard, quindi adatto ad ogni tipo di grandezza della mano, unica pecca il cavo di collegamento un po’ corto, 1,5 metri, in genere comunque più che sufficiente.

Ci ha impressionato in positivo, il funzionamento perfetto del laser a infrarossi, che difatti per funzionare non necessita del classico tappetino.

Il mouse risulta compatibile con ogni sistema operativo Windows e OSx, anche le più recenti.

Il vero punto di forza di questo mouse usb, però, riguarda il rapporto qualità/prezzo. Infatti, con meno di 7 euro, vi portate a casa un ottimo prodotto, ideale per qualsiasi utilizzo.

Ricapitoliamo alcuni pregi e difetti riscontrati:

Pregi:

  • Design elegante
  • Prezzo basso
  • Precisione e semplicità di utilizzo

Difetti:

  • Cavo USB non lunghissimo
  • Nessuna scelta di colore

Alternativa

Siete amanti dei mouse wireless? Beh, se pensate che AmazonBasic si limiti ai mouse con il cavo vi sbagliate, esiste anche l’alternativa wireless di produzione Amazon.

Creato in ben 5 varianti di colore, il mouse wireless Amazon consente, tramite micro ricevitore USB, di fare a meno del cavo, quindi risulta essere molto comodo per chi utilizza computer portatili.

mouse wireless amazon

Da tenere presente che il prezzo di 10 euro è riferito al mouse nero e varia in base al colore scelto.

Come la versione con il filo, anche questo mouse è realizzato con materiale resistente, ha 3 pulsanti ed è antiscivolo.

Il collegamento senza fili ha un funzionamento fino a 5 metri dall’ingresso USB del PC, con una frequenza di 2,4 GHz molto potente.

Necessita di 2 pile AAA ed è anch’esso compatibile con il sistema operativo windows 10 e precedenti.

L’installazione è semplicissima, una volta inserite le 2 pile all’interno del mouse, collegate il micro ricevitore all’entrata USB e premete il tasto “On” posto sotto.

Conclusioni

Acquistando il mouse USB AmazonBasic, potrete lavorare, navigare e giocare al PC con estrema semplicità, grazie a un prodotto valido con una spesa molto bassa, non fatevi sfuggire l’occasione e nel caso considerate l’alternativa wireless.

Leggi Anche: Mouse Logitech MX Anywhere 2: La recensione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.