Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Mouse TeckNet M268 Black Raptor

Mouse TeckNet M268 Black Raptor

Un buon mouse da gaming è senza dubbio il migliore compagno possibile per un gamer abituale. Quello che vi presentiamo oggi, l’ M268 Black Raptor di certo non è uno dei modelli di punta della TeckNet, ma può essere considerato sicuramente uno dei migliori mouse da gaming di fascia bassa sul mercato.

Il rapporto qualità/prezzo di questo modello è assicurata al 100%, infatti lo potrete acquistare ad un costo davvero vantaggiosissimo rispetto alle sue ottime prestazioni.

Per quanto riguarda il design, il mouse si presenta visivamente molto accattivante e moderno. È simmetrico e adatto sia ai mancini che ai destrorsi, possiede una struttura facilmente maneggevole. Le sue dimensioni sono di tipologia media rispetto all’offerta sul mercato, pesa 154 g (è incluso all’interno un pesetto da 40 g non estraibile) e misura 126mm x 75mm x 39mm.

Ma vediamo qualche altro dettaglio del mouse TeckNet M268 Black Raptor.

Caratteristiche e funzionalità del mouse TeckNet M268

Partiamo immediatamente con gli aspetti fondamentali che cerca qualsiasi PC gamer. Per quanto riguarda la sensibilità e la precisione durante il gioco, il massimo livello di DPI che il modello è in grado di raggiungere è 2000. È possibile inoltre scegliere tra tre livelli differenti: 1000 – 1600 – 2000.

Nonostante non presenti, quindi, altissime prestazioni per quanto riguarda la sensibilità, il Black Raptor possiede il sensore ottico e questo è senza dubbio considerato migliore di quello a laser, che solitamente è dotato di un maggiore livello di DPI ma è meno efficace e preciso in generale. Il sensore ottico di questo modello, oltretutto, è studiato per riconoscere 6 diversi tipi di superficie e si adatta allo spostamento in maniera immediata.

pulsanti mouse tecknet raptor

Sul mouse TeckNet M268 sono presenti 5 tasti, di cui i 2 principali in superficie, 2 pre-programmabili sul lato sinistro, e la rotella di scorrimento, che funziona anche da pulsante. 

Per quanto riguarda le funzionalità, in realtà il modello M268 Black Raptor della TeckNet non è allo stesso livello dei mouse da gaming in circolazione. Ad esempio, questo mouse non possiede un Software al quale appoggiarsi, quindi il giocatore non ha possibilità di programmare i tasti o le modalità di illuminazione.

È però dotato delle tecnologie di qualità che solitamente caratterizzano i mouse da gaming di livello base, è possibile infatti il cambio rapido della sensibilità cliccando il tasto sotto la rotellina. Ed inoltre, come abbiamo già accennato, nel sensore è presente anche la tecnologia TruWave, che gli consente di rilevare immediatamente la superficie su cui sta operando.

Cosa ci piace e cosa no del mouse da gaming TeckNet M268 Black Raptor

Nonostante questo modello di mouse da gaming possa sembrare adatto solo ai principianti, in realtà si tratta di uno delle tipologie di mouse che i professionisti preferiscono. Il TeckNet M268 Black Raptor infatti è cablato, il che vuol dire che non funziona tramite connessione wireless, ma ha bisogno di essere collegato al cavo di alimentazione per funzionare. Il vantaggio di avere un mouse cablato è che risulta decisamente più preciso e affidabile di quelli che invece si servono della connessione Wi-Fi. Oltretutto un altro vantaggio è certamente il suo prezzo, che è davvero conveniente rispetto alle prestazioni del modello.

mouse da gaming economico

Parliamo ora delle cose che non ci piacciono di questo modello. La struttura del mouse è realizzata in plastica e al tatto non sembra essere molto resistente. Inoltre la superficie non possiede alcun inserto antisudore o antiscivolo, per cui a lungo andare potrebbe rovinarsi rapidamente.

Un ulteriore punto a sfavore lo troviamo nei tasti, perché spesso risultano troppo rumorosi, mentre la rotella di scorrimento appare cigolante.