Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Mouse Logitech G PRO

Mouse Logitech G PRO

L’azienda svizzera Logitech, leader nel settore di produzione di elementi per PC e di componenti da gaming, presenta il mouse Logitech G PRO.

Nel momento in cui si osserva per la prima volta questo mouse da gaming, si notano immediatamente le sue curve sinuose e perfettamente strutturate, che consentono una presa ergonomica e si adattano a qualsiasi tipo di mano molto facilmente.

Funziona senza cavo di alimentazione, e quindi wireless, il che consente maggiore spazio di gioco e nessun impedimento. Ha uno stile minimal e semplice, ma in realtà nasconde delle potenzialità davvero interessanti.

Analizziamo meglio il Mouse Logitech G PRO.

Caratteristiche e funzionalità del mouse Logitech

Anche per quanto riguarda le dimensioni del prodotto, gli utenti sembrano apprezzare parecchio, infatti sono decisamente molto contenute, con 125 x 63,5 x 30 mm. Il peso è di soli 80 g, e questo permette di maneggiare molto facilmente il mouse.

caratteristiche mouse g pro

È perfetto per essere utilizzato sia da destri che mancini. Per questi ultimi, è possibile aggiungere due ulteriori tasti d’azione sul lato destro, come quelli già presenti sul lato sinistro. Inoltre tutti i pulsanti sono dotati di copri-pulsanti, delle coperture di protezione che consentono di cliccare erroneamente i tasti. Impossibile non menzionare anche la spiccante G luminosa posta sulla superficie del mouse, che sta ad indicare il logo.

L’illuminazione è prodotta grazie alla tecnologia RGB LED, che mette a disposizione una scelta tra ben 16,8 milioni di colori, che l’acquirente potrà scegliere a suo piacimento tramite il software apposito.

Il livello di elementi tecnologici che il Logitech G PRO possiede, ne innalzano di gran lunga l’importanza e le funzionalità, rispetto a molti altri mouse concorrenti. Prima di tutto troviamo il sistema Lightspeed, che permette un tempo di reazione del mouse dei comandi quasi pari a zero. Questo va a migliorare decisamente le prestazioni del giocatore durante una partita.

Il Lightspeed funziona tramite Wireless potenziato, per cui non esisteranno i problemi di lentezza di connessione che i gamers sopportavano in passato.

Un altro elemento fondamentale è il sensore Hero, con la bellezza di 16.000 DPI. Questo consente precisione, reattività immediata e una buona gestione dei consumi. Il Logitech G PRO infatti, con una sola ricarica, vi consentirà l’utilizzo del prodotto per ben 50 ore di gioco, oppure anche 60 mantenendo spento il RGB.

Leggi Anche: Scegliere il mousepad giusto

Pro e Contro del mouse G PRO

Il migliore vantaggio garantito dal Mouse Logitech G PRO è l’estrema precisione. Questo prodotto riesce infatti a portare al minimo possibile il tempo di risposta del mouse ai comandi dell’utilizzatore. È in grado di assicurare una precisione che di solito solamente i modelli cablati riescono a fare. In questo caso invece, abbiamo un sensore potentissimo, e in più la comodità di utilizzarlo senza cavi.

logitech g pro

Un altro vantaggio da sottolineare è rappresentato senza dubbio dal Software offerto dall’azienda, ovvero il Logitech Gaming Software. All’interno del sistema sarà possibile intervenire sulla modifica di tutte le principali prestazioni del mouse. Si potranno personalizzare design, colori, effetti luce, tasti programmabili, e tanto altro.

Anche il tastino per regolare i DPI è veramente utile. La sua posizione infatti non è del tutto comoda, in quanto il pulsante si trova sotto la periferica e non sul lato o sulla superficie. In questo modo, modificare le funzioni del mouse mentre si gioca potrebbe risultare piuttosto scomodo.

Per quanto riguarda gli svantaggi invece, ne troviamo davvero pochi, anche se leggermente fastidiosi. Per esempio, la sua leggerezza. Anche se un peso di soli 80 g potrebbe essere considerato un vantaggio per i gamers, in realtà ogni giocatore possiede le sue preferenze. Solitamente infatti, i produttori di mouse da gaming forniscono in dotazione col mouse anche dei pesetti a parte, in modo che il giocatore possa personalizzarlo a piacimento, ma nel Logitech G PRO non sono presenti.

Leggi Anche: Mouse Corsair IroncLAW RGB Wireless – La recensione

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
[Voti: 28   Media: 4.8/5]