Mouse Corsair IroncLAW RGB Wireless – La recensione

Ironclaw RGB Wireless di Corsair è uno dei mouse migliori in circolazione grazie alle sue caratteristiche TOP.

Connettività wireless, durata della batteria che arriva a 50 ore di utilizzo e componenti di prima qualità, l’Ironclaw RGB Wireless offre precisione a 18000 DPI e ottime prestazioni senza alcun cavo a dar fastidio sulla scrivania.

mouse rgb wireless

Design e caratteristiche del mouse

Il mouse Ironclaw RGB Wireless è molto gradevole alla vista, con un design futuristico e curato nei minimi dettagli.

Considerato il fatto che essendo wireless è munito di batteria, il mouse non risulta affatto pesante anche dopo molte ore di utilizzo. Le dimensioni sono abbastanza importanti, pensate che nella parte più lunga misura ben 13 centimetri e pare essere stato studiato per mani grandi.

Il guscio è in plastica di colore nero opaco con degli inserti in gomma sui lati dove vanno a toccare le dita, in modo da rendere l’utilizzo del mouse ancora più confortevole.

Questo mouse è dotato di ben 10 pulsanti. Nella parte superiore ce ne sono cinque: i classici pulsanti per il clic sinistro e destro (su interruttori certificati per oltre 50 milioni di clic); la rotellina di scorrimento cliccabile altri due pulsanti nella parte centrale, proprio sotto la rotella.

pulsanti corsair ironclaw

Sul lato sinistro del mouse, in corrispondenza del pollice e dell’indice, l’Ironclaw RGB Wireless ha ulteriori cinque pulsanti.

Altra fantastica caratteristica di questo mouse è la possibilità di programmazione dei pulsanti e delle varie luci LED.

Leggi Anche: Come creare un simulatore di guida

Connessioni e autonomia

Il Corsair Ironclaw RGB Wireless può essere connesso al computer in tre modi: tramite wireless a 2,4 GHz RF, tramite connessione Bluetooth oppure via USB.

Naturalmente le prestazioni del mouse variano in base alla connessione scelta. I produttori consigliano la connessione wireless, che grazie ad una nuova tecnologia chiamata “SlipStream” sembra garantire meno di 1 millisecondo di latenza.

mouse corsair

Anche la connessione bluetooth funziona benissimo, anche se connettendo il mouse con il bluetooth non avrete la possibilità di utilizzare iCue per programmare pulsanti e luci.

Come accennato in precedenza, il mouse di Corsair ha una batteria in grado di durare tantissimo. Utilizzando il mouse in modalità wireless, infatti, l’autonomia è di circa 50 ore, mentre se scegliete la più veloce connessione wireless scendiamo poco sotto le 24 ore.

Personalizzazione con iCue

Grazie al software in dotazione iCue, il mouse Corsair IronClaw RGB Wireless, è completamente personalizzabile.

icue per impostare il mouse corsair

iCue risulta abbastanza semplice da utilizzare anche la prima volta che si avvia e grazie ad esso, potrete creare e salvare più configurazioni personalizzate, da richiamare in seguito con un semplice clic.

Oltre a poter cambiare il colore dei LED, oppure la funzione dei singoli tasti, una caratteristica che a noi di eComesifa.it piace molto è la possibilità di cambiare i DPI del mouse anche di un punto alla volta, fino ad arrivare ai famosi 18000 DPI.

In conclusione

Dopo aver provato questo fantastico mouse, possiamo dire di essere rimasti abbastanza soddisfatti. Se vi state avvicinando al mondo del gaming e desiderate un mouse preciso e personalizzabile IronClaw RGB di Corsair è quello che fa per voi.

Il prezzo si aggira intorno agli 80,00 euro e quindi non è eccessivamente costoso.

Leggi Anche: Come scegliere la tastiera da gaming adatta