Monitor Samsung C34F791 – La Recensione

Per la sezione “Recensioni“, oggi abbiamo provato per voi, il monitor Samsung C34F791 da 34″, un vero e proprio gioiellino.

Allora, iniziamo subito dicendo, che il monitor ha un rapporto di 21:9, quindi ottimo per i videogiochi, ma per i film, visto che i formati standard sono 16:9 o 16:10, diciamo che non riuscirete a sfruttare tutto lo schermo.

Come dicevamo, è veramente un buon prodotto, monitor da 34″ curvo, è ottimo per videogiocatori, con dei tempi di risposta rapidi, dei colori vivaci e un aggiornamento massimo di 100Hz.

Di certo, non è un monitor economico, lo trovate in vendita su Amazon.it per circa 800€, ma con le stesse caratteristiche e marchio solido alle spalle, dubitiamo riusciate a trovare molti prodotti.

Design

Il design del monitor Samsung C34F791 da 34″ è molto elegante e ben curato, lo schermo ultra-wide da 34 pollici, non presenta praticamente cornice. Nella parte posteriore, è presente un comodo alloggiamento per sistemare i cavi in ordine.

Il pannello è anti-riflesso ed è supportato da una base regolabile in altezza, che si può ruotare e inclinare in modo da consentire il posizionamento dello schermo con massima precisione, assicurando in questo modo un perfetto comfort di visualizzazione.

Rapporto di contrasto 3000:1

La tecnologia Samsung, sicuramente all’avanguardia, ha ridotto al minimo la dispersione di luminosità su tutto il pannello, garantendo così, un eccezionale rapporto di contrasto 3000:1.

Altoparlanti integrati

Su questo fantastico monitor Samsung, sono montati doppi altoparlanti da 7 watt, integrati direttamente nello schermo che permettono di godere di videogiochi, film e contenuti musicali, senza dover trovar spazio sulla scrivania anche per le casse.

Le varie connessioni che trovate sul retro del monitor, HDMI, DP e le porte USB consentono inoltre di collegare il monitor a console e altri dispositivi.

Ecco le caratteristiche del Samsung C34F791

Tipo di pannelloVA / QD LED
Gradi di curvatura30
Dimensione Monitor34″
Peso del monitor8 Kg
RisoluzioneUWQHD (3,440 x 1,440)
Proporzioni21:9
Passo del pixel (mm)0.23
Gamma massima125% sRGB
Rotazione verticaleNo
Luminosità300
HDRNo
Sincronizzazione standardFreeSync
Massima frequenza di aggiornamento verticale100Hz
Tempo di risposta in millisecondi4

Connessioni

HDMI2×2.0
DisplayPort1×1.2
Tipo USB A (uscita)2xUSB 3.0
USB 3.0 (ingresso)1
Altoparlanti incorporati2×7 watt
Presa per cuffie

Le connessioni, sono posizionate nella parte posteriore sinistra del monitor, quindi veramente facili da raggiungere.

Anche il menu è molto intuitivo e per muoversi tra le varie impostazioni, è molto bello e funzionale anche la levetta tipo joystick inserita da Samsung.

Cosa ci è piaciuto del monitor Samsung C34F791 da 34

Il grande schermo curvo 34″ del monitor Samsung, offre una notevole visione ed è ottimo per i videogiochi. I colori e la luminosità, poi, sono veramente buoni.

Cosa non ci ha convinto

Ha solo 2 connessioni USB.

Considerazioni Finali

Sicuramente un buon monitor, se siete dei videogiocatori, oppure a lavoro avete bisogno di uno schermo ampio e luminosità buona, questo monitor della Samsung, fa per voi.

Leggi Anche: Come vedere Netflix su smartphone, console e smart TV

Monitor Samsung C34F791 – La Recensione ultima modifica: 2017-09-26T20:02:41+00:00 da eComesifa.it
RASSEGNA PANORAMICA
Design
Caratteristiche Tecniche
Prestazioni
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here