Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Modificare le foto con WhatsApp

Modificare le foto con WhatsApp

Poter inviare allegati e foto ai tuoi contatti è veramente una figata. Ma sai che puoi anche modificare le foto con WhatsApp prima di inviarle? Grazie ai filtri integrati lo puoi fare facilmente e si possono anche aggiungere Emoji, testo o grafica.

Nelle prossime righe ti daremo tutte le informazioni necessarie per utilizzare l’editor di immagini di WhatsApp così fa rendere le tue foto ancora più belle. Naturalmente per poter sfruttare l’editor devi installare WhatsApp sul tuo dispositivo.

Come si fa per modificare le foto con WhatsApp

Per prima cosa lancia WhatsApp e apri la chat a cui vuoi inviare la foto, quindi pigia l’icona della fotocamera che trovi alla fine della casella di inserimento del testo. Si aprirà la schermata della telecamera che ti mostrerà, per impostazione predefinita, la fotocamera posteriore e una striscia di immagini che hai scattato in precedenza.

fotocamera whatsapp

Scatta una foto pigiando sul pulsante della fotocamera oppure scegline una dalla galleria. L’immagine scelta verrà visualizzata sul display con una fila di icone nella parte superiore e una casella di inserimento del testo per la didascalia nella parte inferiore, insieme al pulsante verde Invia.

foto da whatsapp

Come indicato sullo schermo, puoi scorrere l’immagine dal basso verso l’alto per visualizzare una selezione di filtri che puoi applicare alla tua foto. Basta scorrere attraverso i filtri, toccandone uno per volta per applicarli all’immagine scelta. Quando hai trovato l’effetto desiderato, scorri dall’alto verso il basso l’immagine per tornare alla schermata principale con l’immagine modificata dal filtro.

filtri foto su whatsapp

Oltre ai filtri però, puoi abbellire le tue foto con whatsapp pigiando sulle icone nella parte superiore dello schermo che consentono di ritagliare l’immagine, aggiungere Emoji, aggiungere testo e aggiungere disegni alle foto. Ti basterà pigiare l’icona desiderata e applicare l’effetto all’immagine. Pigiando l’icona a forma di matita in alto a destra del display, quella che ti permette di disegnare a mano libera sull’immagine, comparirà una barra da cui puoi scegliere il colore del pennino.

disegnare su whatsapp

Leggi Anche: Come leggere i messaggi cancellati su WhatsApp

Leggi Anche: Come usare WhatsApp sul computer

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
[Voti: 4   Media: 4.5/5]