Moda, come vivere un’estate da protagonisti

L’estate 2019 è finalmente giunta e il maltempo è ormai alle spalle: previste, tra giugno e luglio, giornate di calore in cui godersi il mare di giorno e dedicarsi ad innumerevoli attività tra pomeriggio e sera. Quale miglior modo se non farlo all’ultima moda, seguendo le tendenze del momento, per un’estate veramente da protagonisti?

Il mondo della moda, potremmo dire, per questa stagione 2019 ha fatto innumerevoli passi in avanti e qualcuno indietro, con un ritorno nel passato trend e cool che non passa, come dire, al di là del gioco di parole, di moda. Meno classicismo, più sperimentazione e destabilizzazione in un settore che, quantomeno per quel che concerne la parte maschile, per anni è rimasto immobile ed impassibile al tempo e ai suoi cambiamenti.

Ora la moda è più al passo coi tempi: più soggetta al cambiamento dei tempi, allo streetwear, all’abbigliamento sportivo e al casual. Con la complicità delle grandi case di moda che hanno cavalcato l’onda delle novità. A cominciare dall’asimmetria che può caratterizzare la maggior parte delle giacche e dei completi per le notti d’estate. Viene meno anche il senso della proporzione: il cult, per questa estate, è l’oversize, con camicie più larghe e meno aderenti, in controtendenza rispetto agli ultimi tempi. Per le scarpe non c’è problema, perché una sneakers, molte volte, rappresenta una doppia soluzione al problema: consigliata sempre, in particolare nei modelli venduti sotto la griffe Birkenstock, sia con abbigliamento casual, sia con un taglio elegante che non passa inosservato (maggiori informazioni sui modelli guardando qui).

Sugli accessori riceve conferme la borsa, meno a tracolla e più a mano, secondo le “mode” del mondo del lavoro: forse meno funzionale, ma in tendenza con i tempi ormai cambiati. Meno t-shirt e più polo, classica, con qualche motivo ma comunque sempre semplice ed elegante: tra pantaloni e jeans, la polo toglie l’imbarazzo di mezzo. Dopo aver conquistato il più ampio successo possibile nell’estate precedente, torna prepotentemente alla ribalta per questa stagione del 2019. Se il colore della stagione sarà il verde, è l’occhiale da ciclista quello che ruba la scena. Abbinato, come sempre, ad un pantaloncino mai come quest’anno corto. Come i costumi. E quale miglior modo, per rendere perfetto il proprio outfit da mare se non con una scarpa adeguata?

I veri protagonisti delle spiagge italiane sono le Havaianas, in diverse tipologie e con colori sempre più in assonanza con l’estate 2019, sia per uomo, sia, ovviamente, per donna. Potete scegliere più modelli (scopri di più), c’è davvero dell’imbarazzo: dal più semplice zoccolo all’infradito al sandalo con doppia chiusura e fibbia in bella mostra alla scarpetta di plastica. O al caro, vecchio, sintetico: comodo, eccezionale per calzabilità e soprattutto utilizzabile in ogni occasione.

Leggi Anche: Maschere naturali per la bellezza della pelle