Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Migliori App per trovare Quadranti Apple Watch

Migliori App per trovare Quadranti Apple Watch

cco una semplice guida che indica come poter trovare, grazie ad alcune App, dei quadranti diversi ed innovativi per il nostro Apple Watch. Scopri come farlo nell’articolo completo qui sotto.

trovare quadranti apple watch

Sappiamo tutti quanto è complicato poter modificare a nostro piacimento i prodotti Apple, soprattutto quando si tratta di questioni software design. In questo caso parleremo dell’orologio di punta di Apple e di come poter cambiare il quadrante di quest’ultimo, anche se sappiamo che non è possibile farlo con App o software di terze parti.

Ma non demordiamo, perché esiste un metodo, per poter personalizzare il quadrante dell’Apple Watch. In particolare, Apple offre agli sviluppatori la possibilità di creare app e servizi in grado di offrire comunque dei modelli particolari e pronti all’uso.

In questo articolo, quindi, andremo ad elencarti le App ufficiali per poter trovare nuovi quadranti per il nostro Apple Watch. Ecco la lista delle App qui sotto la guida per come cambiare un quadrante su Apple Watch.

Come cambiare Quadrante su Apple Watch

Prima di inoltrarci nella guida vera e propria, vediamo come poter cambiare quadrante su Apple Watch una volta che abbiamo scaricato i nostri personalizzati:

  1. Premere la Digital Crown per accedere al quadrante dell’Apple Watch;
  2. Toccare e tenere premuto il display;
  3. Scorrere verso sinistra o destra per scegliere un quadrante, poi toccare Modifica;
  4. Scorrere verso sinistra o destra per selezionare una funzione, quindi ruotare la Digital Crown per modificarla. Ad esempio, si potrebbe modificare il colore della seconda lancetta o gli elementi del quadrante;
  5. Scorrere completamente verso sinistra per modificare le complicazioni, che possono essere utilizzare ad esempio per controllare il meteo, le attività o le informazioni da altre app che installate. Toccare una complicazione per selezionarla, poi ruotare la Digital Crown per modificarla;
  6. Premere la Digital Crown per salvare le modifiche;
  7. Toccare il quadrante per impostarlo come quadrante attuale;
  8. È possibile cambiare il quadrante anche dal tuo iPhone;
  9. Aprire l’app Watch, poi toccare il pannello Galleria quadranti.

App per trovare quadranti Apple Watch

Bene, senza perderci in ulteriori chiacchiere, di seguito la lista delle App migliori per trovare quadranti per Apple Watch.

quadrante apple watch

Watch Faces by Facer

Iniziamo con la prima App, quella che può tranquillamente essere definita l’applicazione definitiva per la creazione di modelli di quadranti per Apple Watch. Si tratta di Watch Faces by Facer, disponibile gratuitamente su App Store.

Grazie alle sue molteplici opzioni di personalizzazione, consente di sviluppare un quadrante completo di: immagini riprese dalla galleria e complicazioni adattate alla tipologia di watch face.

L’utente potrà quindi decidere di partire da zero, aggiungendo personalmente tutti gli elementi, oppure di selezionare uno dei tantissimi template offerti in catalogo. Tutto ciò potrà essere effettuato in maniera gratuita, ma per sbloccare tutti i servizi bisognerà acquistare la versione completa.

MobyFace Watch Faces

Andiamo quindi alla seconda App per poter trovare quadranti Apple Watch, MobyFace. L’App MobyFace, disponibile su App Store, è sostanzialmente l’applicazione companion dei cinturini venduti da Mobyfox.

moby face quadranti apple

Si tratta infatti di un’azienda che sviluppa accessori nerd per Apple Watch, offrendo stili diversi e basati sulla cultura pop: Star Wars, Harry Potter, NASA, MARVEL, DC e tanti altri ancora.

All’interno della suddetta applicazione si potranno quindi scegliere degli sfondi da abbinare ai cinturini acquistati, anche se il download sarà comunque consentito a chiunque scarichi l’applicazione. Purtroppo però, alcuni quadranti verranno resi gratuiti solo con l’acquisto dei cinturini incentrati sullo stesso tema.

Watchfacely

Come sicuramente saprete, a partire da Watch OS 7 è possibile condividere i quadranti di Apple Watch. Grazie a Watchfacely, tale operazione risulterà sicuramente più semplice e alla portata di tutti.

Tutto ciò che farà infatti, sarà offrire all’utente un editor molto simile a quello originale di Apple, offrendo poi una schermata riservata alla condivisione.

Al suo interno si potrà quindi includere un messaggio personalizzato, per poi consentire l’invio tramite messaggio, social o qualsiasi piattaforma si utilizzi quotidianamente. Anche questa potrà essere scaricata gratuitamente da App Store.

Buddywatch – Watch Faces

Buddywatch, disponibile gratuitamente su App Store e sviluppata da un utente italiano, si basa proprio sullo stesso concetto di condivisione visto in precedenza. In questo caso però, si farà molta attenzione anche ai dettagli dati dai cinturini.

faces pe apple su buddywatch

Per ogni quadrante infatti, non mancherà un cinturino perfetto da abbinare, così da dare all’utente una scelta stilistica in più. Inoltre, anche le opzioni di download saranno semplicissime da usare, in quanto, in ogni schermata, sarà presente il tasto DOWNLOAD pronto all’uso.

Watchsmith

Chiudiamo infine con un’ulteriore applicazione gratuita su App Store chiamata Watchsmith. Tra le sue peculiarità troviamo indubbiamente la quantità enorme di elementi tra cui scegliere per ogni complicazione selezionata, la loro modularità e dinamicità.

Il servizio infatti, consente di generare dei quadranti perfetti per ogni situazione, offrendo quindi la modifica delle complicazioni per ogni ora del giorno. In questo modo, l’utente potrà utilizzarne una specifica per l’allenamento, una per il buongiorno, una per il lavoro o per qualsiasi altro momento della giornata.

Ecco quali sono le migliori App per trovare e modificare quadranti Apple Watch.

Leggi Anche: Come risparmiare la batteria dell’ Apple Watch