Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Android » Migliori App per creare video su Smartphone Android

Migliori App per creare video su Smartphone Android

Il testo che verrà risolverà il dilemma di quali sono le Migliori App per creare video su dispositivi Android ed ovviamente anche Smartphone. Segui con attenzione ciò che verrà ed avrai le migliori App per video su Android del momento.

migliore app per video su android

Il contenuto multimediale più in voga degli ultimi anni è senza dubbio il video; i filmati infatti hanno ormai invaso i feed dei nostri social e più in generale le nostre vite quotidiane.

Non passa giorno infatti che non guardiamo almeno qualche secondo di un video caricato su Instagram o su YouTube, anche perché ormai molti creator preferiscono questo tipo di contenuto rispetto ad altri.

Di conseguenza, se vi state chiedendo anche voi come realizzare filmati su smartphone, sappiate che non bisogna necessariamente disporre di particolari competenze tecniche o dei software ultra-potenti. In questa guida infatti vi mostreremo le migliori app Android per creare video gratis, in maniera semplice ed a portata di smartphone.

fare video con smartphone

Il tutto è molto più semplice di quanto si pensi, perché se diamo un’occhiata a come si creano video sui PC, allora la questione è diversa, portandoci fuori strada con le nostre idee.

Invece grazie ad alcune App dedicate, chiunque di noi con uno Smartphone o Tablet, può diventare un video creator quasi professionale, in alcuni casi.

Andiamo a vedere quali sono.

InShot

Una delle app più famose della categoria è InShot, disponibile gratuitamente su Play Store, la cui software house vanta una suite di programmi molto ben fatta ed utile per i content creator.

Anche se gratuita non è detto che non sia affidabile.

Anche in questo caso infatti, è possibile modificare praticamente qualsiasi parametro del filmato, ed ovviamente ci si può sbizzarrire aggiungendo contenuti multimediali di ogni genere.

Molto utile anche la funzione in grado di aggiungere dei preset rapidi, studiati appositamente per la condivisione veloce sui social.

Magisto

Magisto è una delle applicazioni più consigliate per chi ha intenzione di realizzare video su uno smartphone o tablet; presente gratis su Play Store, oggi conta decine e decine di milioni di download.

Con questa applicazione è possibile creare filmati per ogni evenienza, aggiungendo foto, musica e decorando il tutto con filtri molto ben fatti. Magisto integra inoltre un feed social per rimanere ispirati guardando la creazione degli altri utenti; non manca infine la possibilità di condividere rapidamente i video attraverso i social.

VivaVideo

Si tratta di un altro software APP, davvero completo con il quale modificare i nostri filmati.

VivaVideo consente non solo l’aggiunta di testi, audio e foto all’interno dei video, ma emula un po’ quelli che sono i programmi di video editing più complessi grazie alla presenza di una timeline ben fatta e della modifica multilayer.

L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store, anche se sono necessari alcuni acquisti in-app per sbloccare delle funzioni aggiuntive.

Quik Video

Quik è l’app progettata da GoPro per l’editing dei video delle proprie videocamere; ovviamente ciò non toglie il fatto di poterla utilizzare anche per modificare i nostri filmati, accedendo così ad un editor video davvero rapido e completo.

Attraverso l’app è possibile decorare i filmati con musica, immagini, testi, filtri e chi più ne ha più ne metta.

Quik è disponibile su Play Store.

VHS Camcorder

VHS Camcorder è un’interessante applicazione che ti permette di registrare video in stile retrò.

Potrai effettuare registrazioni video in stile VHS della stessa qualità degli anni ’80. Tali video venivano registrati e conservati su apposite videocassette, VHS e registrati attraverso telecamere come la Camcorder.

app per android video

La qualità, la risoluzione, l’audio non erano di certo da considerare eccezionali e minimamente paragonabili alle caratteristiche dei giorni d’oggi, ma avevano e hanno ancora oggi il loro fascino.

Per gli appassionati degli anni ’80, l’app VHS Camcorder è un vero e proprio salto indietro nel tempo.

Disponibile per Android ed iOS.

VideoShow: editor video & Maker – movie Maker

L’app Videoshow è un editor che permette di unire foto e video per creare un filmato unico. Potrai aggiungere elementi come testo, musica, filtri, sticker ed emoji e registrare la tua voce.

Videoshow è senza watermark e senza limiti di tempo.

Disponibile su Android ed iOS.

Triller – Crea video musicali

A chi non è capitato di ricreare, anche solo nella mente, un video musicale?

Triller è l’app che ti permette di sfogare la tua creatività.

Scegli la canzone perfetta, gira qualche scena, aggiungi i filtri e Triller apporterà le modifiche necessarie per realizzare un video musicale di qualità con te e i tuoi amici come protagonisti, proprio come i videoclip prodotti dai tuoi artisti preferiti.

Potrai anche pubblicare e condividere il tuo video in qualsiasi momento.

Disponibile su Android ed iOS.

Leggi Anche: Come Installare Google Play Store su tutti i dispositivi

[Voti: 2   Media: 4.5/5]