Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Console » Microsoft Word e Excel su Xbox

Microsoft Word e Excel su Xbox

Con il nuovo aggiornamento che Microsoft ha rilasciato per Edge su Xbox, il browser per console dispone ormai di quasi tutto quello che ha la versione desktop. Questo significa che adesso puoi eseguire la versione web di Excel, Word, Discord e molto altro su Xbox.

come usare word o excel su xbox

La nuova versione della dashboard per console Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S che Microsoft sta lanciando include un aggiornamento molto interessante per Microsoft Edge. 

Una volta aggiornata la console, infatti, il nuovo browser Edge è diventato molto simile alla versione desktop, a parte l’assenza delle estensioni e della modalità sviluppatore.

Word, Excel e molto altro su Xbox

Come detto in precedenza, con la nuova versione di Edge, sono molti gli strumenti e le app basati sul Web che prima non funzionavano e ora funzioneranno perfettamente. 

Abbiamo provato, infatti, la versione web di Microsoft Word ed Excel dal browser della console e il risultato è stato sorprendente. Grazie poi al supporto per tastiera e mouse della Xbox, puoi usare questi software web comodamente per lavorare o studiare.

Altra novità è la possibilità di riprodurre in streaming i giochi Stadia sulla tua Xbox, cosa che sinceramente è abbastanza inaspettata. 

Altra cosa interessante che adesso puoi fare con il nuovo browser è accedere a Discord, anche se purtroppo senza poter utilizzare la chat vocale. Però puoi unirti ai canali vocali e ascoltare i tuoi amici e anche se il microfono non è supportato, è sempre un miglioramento importante.

Il nuovo Edge su Xbox sincronizzerà anche i dati con i tuoi computer in modo che si possano mantenere i preferiti, la cronologia e le impostazioni anche sulla tua console di gioco.

L’aggiornamento della dashboard Xbox, che include questa nuova versione di Edge, sta raggiungendo man mano tutti gli account Microsoft, quindi se vuoi provare tutte queste nuove funzionalità sulla tua Xbox, non devi far altro che attendere l’aggiornamento e avviare il nuovo browser Edge per console.

Leggi Anche: Come collegare il controller Xbox Series X al PC

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.