Maschere per il viso idratanti e nutrienti

maschera di bellezza idratante

Quando la pelle del viso non è idratata correttamente, purtroppo con il passare del tempo, può incorrere a diverse problematiche estetiche. Come ben sapete, per far risplendere la bellezza del viso e mantenere la pelle giovane, è importantissimo idratarla e nutrirla, con piccole accortezze quotidiane.

Idratare e nutrire la pelle del viso si può, perché fortunatamente, in commercio si trovano tantissimi prodotti validi. Dovete sapere, però, che esistono degli straordinari rimedi naturali, che garantiscono degli ottimi risultati idratanti e nutrienti.

eComesifa.it, in questo nuovo tutorial, vi presenta gli ingredienti naturali, appunto, per preparare delle maschere di bellezza fai da te, che possiedono un elevato potere idratante.

Ecco a voi, le alleate della bellezza naturali.

Maschere idratanti e nutrienti per il viso

Di seguito vi presentiamo le ricette di due ottime maschere idratanti, preparate con ingredienti naturali. Provatele, sono veramente eccezionali….

Maschera idratante e nutriente con la pera e la panna

Vi occorrono:

  • un frullatore
  • 1/2 pera (matura)
  • 1 cucchiaio di panna liquida (fresca)
  • 1 cucchiaino di olio di cocco (biologico)
  • 3 cucchiai di farina di mandorle (abbondante)

rimedi naturali di bellezza

Come si prepara:

Per prima cosa, dovete lavare la pera e con un coltello eliminare la buccia, quindi tagliare la metà in piccoli pezzi.

A questo punto, mettere i pezzetti nel frullatore e unire la panna fresca e l’olio di cocco. Frullare fino ad ottenere una crema di consistenza abbastanza densa e poi versare il tutto in una ciotola.

Aggiungere la farina di mandorle e per 2/3 minuti mescolare con un mestolo in legno, facendo amalgamare per bene tutti gli ingredienti fra di loro.

Benissimo il trattamento idratante è pronto, ora vediamo come applicare correttamente la maschera.

Come si usa:

Aiutandovi con un pennello di medie dimensioni, stendere il trattamento sulla pelle del viso asciutta e pulita. Evitare il contorno occhi e labbra e lasciare agire per 20 muniti abbondanti.

Quando il tempo di attesa si esaurisce, sciacquare con acqua tiepida. Il nostro consiglio è quello di ripetere l’applicazione della maschera naturale, almeno 1 volta a settimana.

I benefici:

Grazie alle sue proprietà, la pera nutre la pelle perché è un frutto ricco di vitamine. La panna e l’olio di cocco, svolgono, invece, una preziosa azione idrante e protettiva, mentre la farina di mandorle, facilita la rimozione delle cellule morte dalla pelle. L’unione di questi ingredienti, contribuisce a mantenere la pelle del viso idratata e luminosa.

Maschera idrante e nutriente con l’avocado e il latte di capra

Vi occorrono:

  • un frullatore
  • 1/2 avocado (maturo)
  • 5 ml di latte di capra
  • 1 cucchiaio di amido di mais (abbondante)
  • 1 cucchiaino di yogurt bianco naturale (senza zucchero)

latte di capra bellezza

Come si prepara:

Innanzitutto, prendere mezzo avocado ed eliminare la buccia, quindi tagliarlo in sottili fettine, metterlo nel frullatore e frullarlo, fino ad ottenere una composto cremoso.

Una volta raggiunto questo risultato, mettere la crema di avocado in una ciotola e aggiungere, la quantità indicata di latte di capra, di amido di mais e di yogurt bianco naturale.

Miscelare il composto con un cucchiaio per qualche minuto e quando il tutto si è ben amalgamato, la maschera idratante e nutriente è pronta per essere applicata sul viso.

Siete pronte? Ottimo, passiamo all’applicazione.

Come si usa:

Le modalità di utilizzo, sono molto simili al trattamento che abbiamo visto in precedenza. Quindi, bisogna stendere la maschera sul viso asciutto e soprattutto pulito.

Per facilitare l’applicazione, usare un pennello ed evitare la zona sotto gli occhi e le labbra. Lasciare la maschera in posa per 15 minuti e trascorso il tempo, sciacquare con acqua tiepida e asciugare la pelle delicatamente, tamponandola con un soffice asciugamano in cotone.

Il segreto, per ottenere dei risultati evidenti è quello di applicarsi con la dovuta costanza e ripetere l’applicazione di questa maschera almeno una volta a settimana.

I benefici:

L’abbinamento di questi ingredienti naturali, garantisce la giusta idratazione e aiuta a proteggere il viso dall’invecchiamento cutaneo. Infatti, dovete sapere che l’avocado, contiene delle eccellenti qualità benefiche, che nutrono e facilitano il rinnovamento cellulare. Il latte di capra, poi, agisce sulla pelle, nutrendola in profondità. Lo yogurt e l’amido di mais, invece, rendono la pelle liscia e setosa.

Leggi Anche: Come preparare la maschera nera che elimina i punti neri

Maschere per il viso idratanti e nutrienti ultima modifica: 2018-05-04T08:32:33+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here