Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Pelle » Maschere naturali per la bellezza della pelle

Maschere naturali per la bellezza della pelle

Oggi vedremo come preparare delle maschere naturali di bellezza, direttamente a casa. Anche se sono preparate con ingredienti naturali, per evitare reazioni allergiche, vi consigliamo di applicarle su una piccola zona della pelle.

I trattamenti naturali per prendersi cura della pelle del viso e del corpo, sono molto efficaci e hanno il vantaggio di essere molto più economici dei prodotti che troviamo nei negozi.

In questo nuovo tutorial, vi presentiamo due maschere naturali per la cura della pelle, facili e veloci da preparare ma veramente ottime.

Maschera naturale con avena ideale per eliminare l’acne

La prima maschera che prepareremo, ha come ingrediente principale l’avena, utilizzata da centinaia di anni per la cura della pelle.

I medici, raccomandano il consumo di avena, perché ricco di proprietà nutrienti, ma questo ingrediente è ottimo anche per preparare trattamenti di bellezza per la pelle.

Insieme all’avena, utilizzeremo il miele, altro ingrediente dalle tantissime proprietà benefiche sia per la bellezza della pelle che per la salute del nostro organismo.

maschera con farina d'avena

Ingredienti:

  • 40 gr. di farina di avena
  • 50 gr. di miele
  • 130 ml di acqua

Preparazione della maschera di avena e miele contro l’acne

  1. In un pentolino, dovete far scaldare la quantità di acqua consigliata, poi spegnere i fornelli e aggiungere la farina d’avena e il miele, quindi mescolare bene fino ad ottenere una pasta omogenea e densa.
  • Applicare il prodotto sul viso lasciare agire per circa 20 minuti. Trascorso il tempo indicato, sciacquare bene con acqua tiepida, in modo da rimuovere la maschera completamente.

Maschera di bellezza rivitalizzante con il cetriolo

Altro ingrediente spesso utilizzato per preparare prodotti di bellezza fai da te, è il cetriolo che grazie al suo contenuto di acido ascorbico, aiuta la pelle ad alleviare le irritazioni.

Naturalmente, come sapete, il cetriolo si usa anche per eliminare le borse sotto gli occhi.

L’utilizzo del cetriolo come ingrediente per la bellezza della pelle, inizia già migliaia di anni, questo per dire che è molto popolare e efficace, soprattutto per la pelle grassa.

Grazie alle sue proprietà, questa maschera viso, è ideale per combattere l’acne ed è adatto a qualsiasi tipologia di pelle.

maschera viso con cetriolo

Ingredienti:

  • 1/2 cetriolo
  • 30 gr. di miele

Come si fa per preparare la maschera al cetriolo

  1. In una ciotola, schiacciare 1/2 cetriolo sbucciato e aggiungere il miele, poi mescolare bene i due ingredienti per farli amalgamare.
  • Applicare il composto sulla pelle e massaggiare delicatamente, quindi lasciare in posa per circa 15 minuti. Trascorso il tempo indicato, sciacquare il viso con acqua fredda, in modo da ottenere una pelle morbida e luminosa.

Leggi Anche: Come preparare la maschera nera che elimina i punti neri

18%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
[Voti: 22   Media: 4.8/5]