Maschere naturali per combattere i capelli elettrici

Avete i capelli elettrici e dominarli risulta impossibile? L’effetto “cespuglio spettinato”, vi sta facendo perdere la pazienza?

Prima di tutto, è bene mantenere la calma e se riscontrate questo problema, sicuramente i vostri capelli hanno bisogno di nutrimento e idratazione.

In questa nuova guida, appunto, vi presentiamo la ricetta per preparare dei trattamenti naturali per dominare i capelli elettrizzati.

A questo punto, scopriamo che cosa occorre e come si preparano le nostre maschere per capelli elettrici.

Indice

Maschere naturali per i capelli elettrici

Trattamento con miele e olio di oliva

La prima maschera per capelli elettrizzati, prevede l’utilizzo di olio si oliva e miele, ingredienti facilmente reperibili.

Avete bisogno di:

  • una ciotola
  • pellicola trasparente
  • 2 cucchiai di miele (biologico)
  • 3 cucchiai di olio di oliva

olio e miele per i capeelli

Preparazione e applicazione:

1. Prendere una piccola ciotola e mettere al suo interno, le quantità indicate di miele e di olio di oliva;

2. Mescolare con un mestolo in legno e far amalgamare bene gli ingredienti fra di loro.

Bene, la maschera per i capelli elettrici è pronta, vediamo ora come applicarla sulla chioma.

1. Spicciare la chioma con una spazzola e proteggere le spalle da eventuali colature posizionando un asciugamano abbastanza grande;

2. Applicare una generosa quantità della crema preparata, sulle punte e sulle lunghezze, cercando di evitare la cute;

3. Massaggiare per un paio di minuti e poi avvolgere i capelli e tutta la testa, con la pellicola trasparente per alimenti;

4. Lasciare agire il trattamento per 30 minuti e trascorso il tempo di posa, sciacquare con acqua tiepida, quindi procedere alla normale detersione dei capelli.

Consigli:

  • Ripetere questa maschera almeno una volta a settimana, applicandola sempre sui capelli asciutti e prima di lavarli.
  • Per dominare l’effetto capelli elettrizzati, prendete l’abitudine di utilizzare dei pettini in legno dai denti larghi, oppure le spazzole con setole naturali.

Benefici:

Il miele e l’olio d’oliva sono ricchi di proprietà nutrienti che agiscono sulla chioma, idratandola in profondità. Questa potente idratazione, tiene sotto controllo l’effetto crespo, facendo apparire i capelli morbidi e setosi.

Trattamento con cetriolo e yogurt

Per questo trattamento, invece, gli ingredienti da utilizzare saranno lo yogurt e il cetriolo.

Avete bisogno di:

  • un frullatore
  • una ciotola
  • pellicola trasparente
  • 1 cetriolo
  • 3 cucchiai di yogurt bianco naturale (senza zucchero)

Preparazione e applicazione:

1. Lavare per bene il cetriolo, senza togliere la buccia (è ricca di vitamine) e con un coltello dalla lama liscia, tagliare l’ortaggio in piccoli pezzettini.

2. Mettere il cetriolo nel frullatore e unire lo yogurt bianco naturale.

3. Frullare fino a quando il composto non raggiunge una consistenza cremosa. Una volta ottenuto questo risultato, versare la “pappetta” in una piccola ciotola.

La crema per i capelli elettrici è pronta, non vi resta che applicarla sulla chioma ribelle.

1. Stendere la maschera sui capelli asciutti, ma prima ricordate di spicciarli con un pettine dai denti larghi e avvolgere le spalle in un asciugamano.

2. Iinsistere sulle punte e le lunghezze e applicare una piccola quantità anche sulla cute, perché questo trattamento non tende a ingrassare la testa.

3. Effettuare un delicato massaggio per due minuti, avvolgere tutti i capelli con la pellicola trasparente da cucina e lasciare agire la maschera per una buona mezz’ora.

4. Quando il tempo si esaurisce, sciacquare abbondantemente con acqua tepida e terminare il trattamento, effettuando il normale lavaggio dei capelli con i vostri prodotti abituali.

Consigli:

  • Per riscontrare miglioramenti visibili e tenere sotto controllo l’effetto capelli elettrizzati, vi consigliamo di ripetere questa maschera almeno 1 volta a settimana.
  • Un’altra raccomandazione che possiamo darvi per evitare questo problema, è quella di utilizzare degli asciugamani in microfibra, perché risultano essere meno elettrostatici.

Benefici:

L’abbinamento dello yogurt e il cetriolo, sviluppa una straordinaria maschera che nutre e rivitalizza i capelli, mantenendoli corposi e in ordine.

Capelli elettrici? Ecco un altro segreto di bellezza, per avere sempre capelli in perfetto ordine.

[adinserter block=”3″]

Leggi Anche: Come fare maschere viso con il cetriolo