Maschere di bellezza con la Papaya

Grazie alle sue tantissime proprietà benefiche, la papaya, può essere utilizzata per realizzare maschere di bellezza completamente naturali, in grado di rimuovere punti neri e acne.

Questo gustoso frutto tropicale, oltre ad essere buonissimo da mangiare, ricco di vitamine e antiossidanti, è ideale per la cura della pelle e dei capelli e in questa nuova guida, vedfremo come fare per preparare delle maschere di bellezza in modo facile e veloce.

Applicare una maschera alla papaya sul viso, riduce le rughe e aiuta ad eliminare acne e punti neri, lasciando la pelle elastica e luminosa. Inoltre, volendo, potete utilizzare la crema preparata con la papaya per ammorbidire la pelle secca dei gomiti.

Maschera per il viso con Papaya e Miele

La prima maschera alla papaya che vi proponiamo serve soprattutto per idratare la pelle dopo una lunga esposizione al sole. Per ottenere i migliori risultati, vi consigliamo di ripetere questo trattamento una volta a settimana. Ma vediamo come prepararla:

Ingredienti:

  • Mezza papaia
  • 1 cucchiaio di miele

Preparazione della maschera papaya e miele

  1. Per prima cosa, sbucciate la papaya, mettetela in una ciotola e schiacciatela per bene con una forchetta.
  2. Aggiungete il cucchiaio di miele e mescolate i due ingredienti fino a farli amalgamare bene.
  • La maschera papaya e miele è pronta. Sciacquate il viso e asciugatelo tamponando con un asciugamani, quindi applicate la maschera massaggiando con movimenti circolari.
  • Lasciate agire la maschera di bellezza per circa 10 minuti e trascorso il tempo, lavate con acqua fredda.

Trattamento anticellulite con papaya e zucchero di canna

Altro utilissimo trattamento di bellezza è quello preparato con papaya e zucchero di canna, ideale per combattere la cellulite, grazie alle proprietà esfolianti. Vediamo come si fa:

Ingredienti:

  • Mezza papaia
  • 10 gr. di zucchero di canna

Preparazione del trattamento alla papaya e zucchero di canna:

  1. Per prima cosa, sbucciate la papaya, mettetela in una ciotola e schiacciatela per bene con una forchetta fino a creare una purea.
  2. Aggiungete lo zucchero di canna, mescolando energicamente per far amalgamare bene gli ingredienti.

Il trattamento anticellulite alla papaya, va applicato durante la doccia. Entrate nella doccia o nella vasca da bagno, prendete la crema alla papaya che avete preparato e applicatela nella zona con la cellulite massaggiando con la crema per 5 minuti, dopo lavate con acqua tiepida.

Questo trattamento, per offrire i migliori risultati, andrebbe ripetuto per 3 volte a settimana.

Leggi Anche: Come preparare la maschera verde per eliminare i brufoli