Maschere di bellezza alla papaya per tutti i tipi di pelle

Trattamenti di bellezza alla papaya

La papaya è un frutto molto buono da mangiare, ma dovete sapere che è anche un prezioso rimedio naturale in grado di aiutarci a curare la bellezza della nostra pelle sia dall’interno che dall’esterno.

Questo frutto, è particolarmente ricco di proprietà antiossidanti, infatti contiene un elevata percentuale di Vitamina C, vitamina E e Beta Carotene, che contrastano l’invecchiamento della pelle e dell’organismo difendendoli dai radicali liberi.

In questo articolo vi sveleremo come fare dei trattamenti di bellezza utilizzando proprio la papaya, nello specifico delle maschere per il viso che doneranno innumerevoli benefici alla vostra pelle. Bene, se siete pronte, vediamo come fare le maschere alla papaya per tutti i tipi di pelle.

Maschera per pelle grassa alla papaya

Occorrete per la maschera:

    • 2 cucchiai di papaya matura
    • 1 cucchiaio di yogurt bianco naturale
    • mezzo limone spremuto

Come si fa la maschera per pelle grassa

Iniziate mettendo 2 cucchiai di papaya matura in una ciotola, poi schiacciatela per bene aiutandovi con una forchetta, in modo da renderla abbastanza omogenea.

Aggiungete, nella ciotola, 1 cucchiaio di yogurt bianco naturale senza zucchero e il succo di mezzo limone, mescolando in modo da far legare perfettamente questi tre ingredienti tra di loro. Il risultato dovrà essere un composto soffice e cremoso, praticamente la maschera per il viso è pronta.

Stendete la maschera sul viso pulito e asciutto in piccole dosi, evitando solo le labbra e con particolare attenzione al contorno occhi che è estremamente delicato.

Lasciate agire sulla pelle per circa 20 minuti e trascorso questo tempo, sciacquate bene con abbondante acqua tiepida.

Ripetete questo trattamento almeno 1 volta a settimana, perchè contrasta il problema relativo alla pelle grassa riducendo l’effetto unto, andando a purificare in profondità l’epidermide.

Maschera per pelle secca alla papaya

Cosa occorre:

      • 2 cucchiai di papaya matura
      • 1 cucchiaio di olio extra vergine
      • 2 cucchiaio di gel di aloe vera

Come si fa la maschera alla papaya

Come preparare la maschera alla papaya per pelli secche

Per preparare la maschera di bellezza, dovete prendere 2 cucchiai di papaya matura e metterli una ciotola schiacciandola con una forchetta in modo da ridurla in poltiglia, aggiungete 1 cucchiaio di olio extra vergine e 2 cucchiai di gel di aloe vera, quindi mescolate bene andando a creare un composto ben omogeneo.

Applicate la maschera sul viso asciutto e pulito, evitando le labbra e senza esagerare con le dosi. Lasciate agire la maschera per circa 20 minuti, poi sciacquate bene eliminando con abbondante acqua tiepida.

Vi consigliamo di ripetere questo trattamento di bellezza almeno 1 volta a settimana, in quanto nutre ed elimina il problema legato all’eccessiva secchezza cutanea.

Maschera anti-age alla papaya

Occorrete:

      • 6 cucchiai di papaya matura
      • 5 fragole
      • 1 cucchiaio di miele

Lavate bene le fragole, quindi mettete tutti gli ingredienti in un frullatore fino a quando il composto non sia diventato cremoso e soffice. Applicate la maschera su viso e collo asciutti e puliti in piccole quantità, evitando solo le labbra e lasciandola in posa per circa 20 minuti.

Passato il tempo, lavate completamente la maschera con acqua tiepida. Il nostro consiglio è di ripetere questo trattamento almeno 1 volta a settimana perchè grazie all’elevato contenuto di antiossidanti e nutrienti, contrasta l’invecchiamento cutaneo nutrendo a fondo la pelle.

La papaya, un frutto buonissimo e un valido rimedio naturale che vi fa belle dentro e fuori.

Offerta
Severin ES 3569 Slow Juicer Estrattore di succo senza lame, BPA free
  • Pressatore in acciaio rinforzato senza lame
  • Motore silenzioso, ingombro minimo
Offerta
Simon & Tom Crema viso idratante giorno SPF15. Rassodante e rimpolpante con Acido Ialuronico ed Olio...
  • Composta da OLIO DI ARGAN naturale, ACIDO...
  • L'ACIDO IALURONICO penetra in profondità nella...

Leggi Anche: Come fare maschere viso con il cetriolo

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here