Maschera viso tonificante al caffè

maschera di bellezza al caffè

Il caffè è una delle bevande più consumate al mondo, c’è chi sostiene che faccia bene alla salute e chi invece, smentisce quest’affermazione e lo considera un vero e proprio veleno per
l’organismo. Resta il fatto che il caffè viene utilizzato, da secoli per migliorare la bellezza della pelle del viso, del corpo e dei capelli.

Dovete sapere, che le proprietà benefiche che il caffè contiene, influiscono sull’epidermide stimolando la naturale produzione di collagene e acido ialuronico, sostanze che aiutano la pelle a mantenersi nel tempo giovane, elastica e tonica.

Oltretutto è anche un ottimo rimedio naturale, capace di contrastare la formazione dei radicali liberi e le sue potenti capacità drenanti, agiscono sulla circolazione sanguigna facendo bruciare i grassi, quindi facilitano la perdita del peso e risultano ottime per combattere la cellulite. E non finisce qui, questo ingrediente migliora la bellezza dei capelli sotto diversi aspetti, perché li nutre in caso siano secchi e sfibrati e ravviva il colore dei capelli scuri quando appare spento.

Siete curiose di sapere, come utilizzare il caffè per migliorare la bellezza della vostra pelle del viso? Vi diciamo subito, che non dovete aumentare il consumo giornaliero di questa bevanda, ma bensì, in questa nuova guida vi sveliamo come realizzare una maschera, dal potere “super tonificante”.

Maschera tonificante per il viso al caffè – adatta a tutti i tipi di pelle –

vi occorrono:

  • 1 cucchiaio dei fondi del caffè
  • 1/2 cucchiaio di yogurt bianco naturale
  • 1/2 cucchiaio di miele
  • 1/2 succo di un limone spremuto

Come si fa la maschera viso al caffè

Per prima cosa, dopo esservi concesse un buon caffè con la moka, non gettate via i fondi. Estraetene un cucchiaio quando si sono perfettamente raffreddati e metteteli in una ciotola. Aggiungete le dosi indicate di yogurt bianco, il miele e il succo spremuto di mezzo limone. Procedete, mescolando bene, facendo amalgamare perfettamente questi ingredienti tra di loro utilizzando un mestolo da cucina.

Ora che la vostra maschera al caffè è pronta, stendetela sul viso completamente pulito e asciutto, evitando le labbra e il contorno occhi e lasciate in posa per 20 minuti. Trascorso il tempo, dovete sciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Ripetete questa maschera almeno una volta a settimana.

I benefici della maschera al caffè:

La maschera al caffè per il viso, lascia la pelle morbida e setosa e la rende luminosa, perché quando viene rimossa, con il risciacquo dell’acqua tiepida e il movimento della dita, effettua un leggero scrub, eliminando tutti gli accumuli cellulari che rendono l’incarnato spento. In più, elimina dal viso i segni della stanchezza e contrasta la formazione delle odiose rughe.

Un consiglio, la stessa maschera potete utilizzarla per trattare le occhiaie. Dopo averla preparata, mettetela nel frigorifero per circa 45 minuti e quando risulta essere abbastanza fredda, stendetela direttamente nella zona sotto gli occhi, lasciandola agire per circa 10 minuti. Sciacquate anche in questo caso con acqua tiepida e l’effetto decongestionante e rinfrescante sarà garantito. Potete ripetere questo trattamento fino a 2 volte a settimana. Alt!! Non gettate i preziosi…. Fondi del caffè!!!

Avete problemi con gli odiosi punti neri? Niente paura, trovate la guida per la maschera nera che elimina i punti neri cliccando QUI.


Tag:, , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares