Maschera viso per prevenire i brufoli

maschera per i brufoli fai da te

Vedere spuntare un brufolo sul viso può rovinare la vostra giornata. Queste antiestetiche bolle, colpiscono in particolare modo chi ha la pelle grassa e la comparsa dei brufoli, di solito, viene preceduta da delle macchie sulla pelle.

Come sicuramente saprete, ci sono molti rimedi costosi in commercio per combattere i brufoli, che spesso, purtroppo, fanno tante promesse senza poi mantenerle, con il rischio di far irritare ulteriormente la pelle del viso.

Per risparmiare qualche euro però, potete realizzare direttamente a casa, una maschera viso per prevenire i brufoli completamente naturale.

Vediamo come si fa in questa nuova guida.

Cosa occorre per la maschera:

  • Yogurt bianco
  • Arancia
  • Ciotola
  • Asciugamano
  • Cerchietto per capelli

Come si fa la maschera per il viso contro i brufoli

Per prima cosa, bisogna mettere 2 cucchiaini di yogurt bianco dentro una piccola ciotola.

A questo punto, spremete l’arancia e aggiungete 2 cucchiaini di succo d’arancia nella ciotola. Ora mescolate per bene gli ingredienti fino a raggiungere una consistenza abbastanza liscia.

Fate una doccia calda in modo da aprire i pori del viso, oppure mettere un asciugamano umido caldo sul viso per circa 2 minuti, tenendo i capelli lontano dal viso utilizzano un cerchietto.

Bene ora potete applicare la maschera per il viso fatta in casa. Per farlo, utilizzate la punta delle dita, in modo da distribuire bene la maschera evitando però di cospargerla su bocca e occhi.

Prendete un po’ di tempo per voi e rilassatevi per 20 minuti, così la maschera con yogurt e arancia purificherà i pori della pelle dalle impurità.

Trascorso il tempo, bagnate un asciugamano con acqua calda e togliete delicatamente la maschera dal viso. Sciacquate con acqua fredda per fare in modo che i pori del viso si richiudano.

Potete applicare la maschera per prevenire i brufoli fino a tre volte a settimana.

Consigli:

Se avete la pelle secca, potete aggiungere al composto, anche 1 cucchiaino di miele. Il miele, infatti, aiuta a prevenire l’accumulo dei batteri.

Leggi Anche: Maschera viso con arancia e uova per tonificare la pelle


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here