Il lievito di birra, sicuramente lo conoscete tutti, ma quello che forse non sapete, è che viene ottenuto da microrganismi che si chiamano Saccharomyces Cerevisiae (funghi piccolissimi che vengono coltivati in apposite strutture, dove subiscono il processo di fermentazione).
Come sapete, è ideale per preparare le pizze e non solo, ma un’altra particolarità del lievito di birra, è che questo ingrediente risulta essere un ottimo rimedio naturale per la bellezza della pelle del viso.
Tutto questo non vi sembra possibile? Non sapete come fare? Rilassatevi, perché in questa nuova guida che abbiamo preparato per voi, vi illustriamo come preparare due preziose maschere per il viso al lievito di birra.
Indice
Maschera per il viso al lievito di birra per la per pelle grassa
Occorrente:
- 1/2 cubetto di lievito
- 5 cucchiai di yogurt bianco naturale
Come fare:
La preparazione è semplicissima, per prima cose prendete una ciotola e mettetevi dentro le dosi indicate di lievito di birra e di yogurt bianco naturale (senza zucchero). Aiutandovi poi con un cucchiaio, procedete amalgamando il tutto fino ad ottenere un composto denso, omogeneo e facilmente spalmabile.
Quando la maschera al lievito di birra è pronta, applicatela sul viso pulito e asciutto con l’utilizzo di un pennello. Non esagerate con la quantità ed evitate il contorno occhi e le labbra.
Lasciatela in posa per dieci minuti e trascorso questo tempo, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida, eliminando gli eventuali residui del prodotto con l’utilizzo di una spugna (per uso cosmetico) di piccole dimensioni.
Ripetete questo trattamento almeno 2 volte a settimana e quando noterete i primi miglioramenti, potrete passare ad applicarla una sola volta a settimana.
Consiglio, se la maschera viso al lievito di birra e yogurt vi avanza non gettatela, ma copritela con un po’ di pellicola trasparente, mettendola nel frigorifero, per poi utilizzarla per il successivo trattamento in quanto si mantiene fino a 5 giorni.
I benefici di questa maschera: Assorbe il grasso in eccesso prodotto dalle ghiandole sebacee, inoltre, le preziose proprietà contenute nel lievito di birra, contrastano la comparsa di brufoli e acne.
Maschera per il viso al lievito di birra per una pelle luminosa
Occorrente:
- 1/2 cubetto di lievito di birra
- 1 cucchiaino di miele
- acqua tiepida senza esagerare (quanto basta)
Come si fa:
Per prima cosa, dovete prendere una ciotola, aggiungere la dose di lievito di birra, il cucchiaino di miele e un po’ di acqua tiepida. Procedete mescolando con un cucchiaio, fino ad ottenere un composto omogeneo, denso, ma non troppo acquoso.
Applicate la maschera sul viso asciutto e pulito con l’aiuto di un pennello, evitando le labbra e il contorno occhi.
Concedetevi un momento di sano relax e lasciate agire per 25 minuti. Trascorso il tempo di posa, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida, utilizzando una morbida spugnetta. Ripete questo trattamento, almeno una volta a settimana.
Consiglio, se la maschera al lievito di birra vi è avanzata e i vostri capelli sono secchi e sfibrati, potete applicarla sulle punte e le lunghezze per 20 minuti. Nutre e rigenera la chioma.
I benefici di questa maschera: Rende la pelle del viso morbida, setosa e luminosa, perché rimuove gli accumuli delle cellule morte che si depositano sull’epidermide.
Leggi Anche: Come fare la maschera di bellezza con la papaya