Maschera viso con arancia e uova per tonificare la pelle

Ormai, i trattamenti di bellezza preparati a casa con ingredienti completamente naturali, sono diventati una vera e propria moda.

Sicuramente la crisi economica, ci ha spinte a guardare un po’ più al risparmio, ma preparare prodotti di bellezza in casa, oltre che al portafogli, fa bene anche alla nostra salute.

Spesso, infatti, i cosmetici e i vari trattamenti di bellezza che acquistiamo al supermercato, vengono preparati con degli ingredienti chimici che possono provocare arrossamenti e allergie.

Senza perderci in ulteriori chiacchiere, allora, dopo avervi dato tutte le informazioni necessarie per preparare la maschera nera fai da te per i punti neri, in questo nuovo articolo vi sveliamo come fare la maschera con buccia d’arancia e uova per tonificare la pelle del viso.

Una piccola avvertenza che vi diamo, però, è quella di applicare la maschera la sera prima di andare a dormire, perché come sapete, gli agrumi rendono la pelle molto sensibile ai raggi solari, quindi potreste ritrovarvi con delle brutte macchie sul viso….Utilizzate la maschera viso durante la notte e non avrete problemi.

ingredienti maschera viso uovo

Come preparare la maschera viso con uovo e buccia d’arancia

Allora, il trattamento di bellezza per il viso con la buccia d’arancia e l’uovo, tonifica la pelle e la rende più luminosa ed elastica, grazie alle vitamine A, B e D fornite dall’uovo e le vitamine C ed E rilasciate dalla buccia d’arancia.

Ingredienti:

  • 10 gr. di cuccia d’aracia tagliata a pezzetti
  • 1 albume d’uovo
  • Acqua ghiacciata

polvere buccia arancia bellezza

Preparazione della maschera con uovo e buccia d’arancia

La preparazione è molto semplice:

  1. Fate seccare la buccia d’arancia al sole e poi riducetela in polvere utilizzando mortaio e pestello.
  2. Ora, mettete il bianco dell’uovo in una ciotolina e aggiungete la polvere della buccia d’arancia, quindi sbattete il bianco dell’uovo e la polvere di buccia d’arancia con una frusta.
  3. Quando i due ingredienti saranno completamente amalgamati, la maschera per il viso è pronta.

Come applicare la maschera uovo e buccia d’arancia

Allora, ricordate di applicare la maschera viso, la sera, non esponete il viso al sole prima di aver pulito completamente il trattamento di bellezza dalla pelle.

  1. Struccatevi come fate di solito e pulite bene il viso.
  2. Applicate la maschera uovo e arancia, su tutto il viso tranne contorno occhi e labbra, con un delicato massaggio.
  3. Lasciate agire il trattamento tonificante per circa 15 minuti.
  4. Trascorso il tempo, inumidite le mani con un po’ di acqua tiepida e massaggiate il viso con dei leggeri movimenti circolari.
  5. A questo punto, prendete un asciugamano piccolo pulito, immergetelo in acqua ghiacciata e stendetelo sul viso, lasciandolo agire per circa 60 secondi.
  6. Ora, potete sciacquare il viso con acqua tiepida e potete sentire la vostra pelle tonificata e liscia.

Vi consigliamo di ripetere questo trattamento tonificante di bellezza una volta a settimana e vedrete che dopo 3 o 4 trattamenti, avrete una pelle sensibilmente rivitalizzata.

Leggi Anche: Come pulire il viso prima di andare a dormire

Maschera viso con arancia e uova per tonificare la pelle ultima modifica: 2017-08-31T20:37:23+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here