Maschera per pelle secca con avocado e miele

maschera avocado e miele

Se vedete la vostra pelle senza luminosità e perchè è stata esposta per lunghi periodi a vento, sole o temperature estreme, vi consigliamo vivamente di realizzare una maschera viso con l’avocado, un ingrediente che aiuterà la vostra cute a tornare splendida e luminosa.

Infatti, l’Avocado è ricco di molti nutrienti come la vitamina A, E, B12, K, C, e acidi grassi. Inoltre renderà la vostra pelle più morbida e le sue proprietà aiutano la guarigione della pelle. In questa nuova guida, prepareremo una maschera per pelle secca con avocado e miele, un trattamento facile da realizzare che vi darà molteplici benefici.

Cosa ci occorre:

  • 1 Avocado maturo
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 ciotola, 1 coltello, 1 forchetta e 1 cucchiaio

ingredienti maschera avocado

Come preparare la maschera con avocado e miele

Per prima cosa bisogna sbucciare l’avocado, quindi schiacciare la polpa con una forchetta dentro una ciotola, fino a quando la consistenza sia abbastanza cremosa. Appena fatto, aggiungere un cucchiaio di miele alla polpa di avocado e mescolare per bene il composto. Fatto, la maschera viso all’avocado e miele e pronta, ora potete applicare la maschera sulla pelle asciutta con un cucchiaio.

Potete applicare il trattamento con avocado e miele anche nella zona del contorno occhi, in modo da lenire e idratare la zona, ma attenzione a non arrivare troppo vicino agli occhi. Lasciare la maschera in posa per 15 minuti, quindi dovete risciacquare con acqua tiepida. Addio pelle secca.


Tag:, , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares