Maschera per il viso con vino rosso

Maschera di bellezza con il vino rosso

Conoscete le proprietà benefiche offerte dal buon vino rosso? Il vino rosso anticamente chiamato il Nettare degli Dei, oltre ad essere apprezzato per la sua bontà, risulta essere anche un ottimo rimedio naturale per la bellezza della pelle perchè ogni singolo acino di uva è ricchissimo di componenti che si prendono cura della nostra bellezza.

Il vino rosso è una bevanda alcolica che contiene una buona quantità di polifenoli e flavonoidi che contrastano l’invecchiamento cutaneo svolgendo un’azione antiage e antiossidante che aiuta a tonificare e aumentare il grado di elasticità della pelle mantenendo un buon livello di idratazione, protegge l’epidermide dai radicali liberi e favorisce il rinnovamento delle cellule evitando la comparsa delle rughe d’espressione.


Grazie a questo ingrediente vi sveleremo degli utilissimi consigli su come preparare una maschera di bellezza adatta a tutti i tipi di pelle che ha il vantaggio per voi sarà che giorno dopo giorno sarete irresistibilmente sempre più belle. Come si prepara la maschera al vino? In modo semplice e veloce, ecco come fare:

Occorrente:

  • 50 ml di vino rosso, possibilmente Lambrusco perchè è ricco di sostanze minerali nutrienti
  • 100 ml di yogurt bianco naturale
  • 2 cucchiai di miele

Preparazione della maschera al vino rosso

Dovete mettere in una ciotola 50 ml di vino rosso, per esempio il Lambrusco, 100 ml di yogurt bianco naturale senza zucchero e aggiungere 2 cucchiai di miele. Uniti gli ingredienti, con un mestolo da cucina mescolarli tra di loro fino ad ottenere un composto omogeneo e soffice.

La maschera di bellezza con il vino rosso è pronta, ora dovete stendere la maschera sul viso completamente asciutto e perfettamente pulito, senza esagerare con le quantità evitando solo le labbra, lasciate in posa per circa 20 minuti, approfittando di questo tempo per rilassarvi in un momento di totale relax.

Trascorso questo tempo, procedete ad eliminare completamente l’impacco dal viso sciacquando con acqua tiepida, aiutandovi con una spugna di piccole dimensioni, una di quelle che generalmente si usano per rimuovere il make up, utilizzandola in modo molto delicato per evitare di provocare irritazioni all’epidermide.

Il consiglio che vi diamo per avere una pelle liscia e luminosa, è quello di ripetere l’applicazione di questa maschera almeno una volta a settimana, perchè la vostra pelle grazie a questo trattamento sarà nutrita, purificata e levigata in profondità. Oltretutto, il potente antiossidante contenuto nel vino rosso, che si chiama resveratrolo, donerà un effetto favoloso anti età che contrasterà e ridurrà le rughe e le linee di espressione.

Aggiungete tranquillamente alle vostre abitudini quotidiane il consumo di un buon bicchiere di vino rosso perchè donerà al vostro organismo tanto benessere naturale e tanta bellezza, salute a tutti…


Tag:, , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares