Cura dei capelli con la zucca

I capelli, purtroppo, a volte per noi donne invece di essere una soddisfazione o un qualcosa di cui vantarci, diventano un problema di cui lamentarci in ogni istante. Questo succede perchè non siamo mai contente, perchè vorremmo avere a nostra disposizione dei prodotti miracolosi che vadano ad occuparsi e a prendersi cura dei cappelli chissà con quali risultati.

Oggi, con la nostra nuova guida, abbiamo pensato proprio a voi, perchè dovete sapere che non servono particolari prodotti per curare i capelli. Prendersi cura dei capelli in modo perfetto, infatti, è possibile grazie alla natura, che fin dai tempi più antichi offre la possibilità di utilizzare e sfruttare i suoi preziosi elementi per risolvere ogni tipo di nostra esigenza, sia per la salute dell’organismo sia per la bellezza estetica, con il vantaggio di regalare risultati validi e sicuramente benefici, risolvendo e migliorando le tante problematiche che si presentano quotidianamente.


Come abbiamo detto, prendersi cura dei capelli in modo appropriato, non è impossibile anzi, bastano piccole accortezze, gesti quotidiani e l’uso di prodotti giusti. Per esempio, sapevate che con la zucca si possono realizzare dei prodotti di bellezza per i capelli? Già vi abbiamo mostrato come fare la maschera di bellezza per il viso con la zucca, ma grazie all’elevato contenuto di antiossidanti e vitamine, la zucca, nutre in profondità i capelli mantenendoli sani, luminosi e forti. Ora che abbiamo presentato la nostra amica naturale, vi mostreremo come fare una maschera per tutti i tipi di capelli in modo facile e veloce con la zucca.

Cosa occorre per fare la maschera per i capelli:

  • 3 cucchiai di zucca
  • 2 cucchiai di yogurt bianco naturale
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine

Maschera alla zucca per capelli

Come fare la maschera per capelli alla zucca

La preparazione è molto semplice e veloce, dovete prendere 3 cucchiai di zucca eliminando la buccia, aggiungere 2 cucchiai di yogurt bianco naturale senza zucchero e mettete 1 cucchiaio di olio extra vergine.

Poi con l’aiuto di un frullatore dovete andare a frullare accuratamente il tutto rendendo il composto cremoso e soffice. Ora la maschera per i capelli è pronta.

Con un pettine dai denti larghi pettinate i vostri capelli spicciandoli perfettamente e sulle spalle posizionate un asciugamano in modo da proteggervi da eventuali colature della maschera.

A questo punto, applicate il vostro impacco alla zucca sui capelli, iniziando a spalmarla sulle punte, sulle lunghezze fino ad arrivare al cuoio capelluto, mi raccomando pettinate con cura e lasciate in posa per circa mezz’ora.

Trascorso questo tempo sciacquate abbondantemente con acqua tiepida andando ad eliminare completamente tutta la maschera e fate il vostro shampoo abituale. Il risultato di questo trattamento saranno capelli nutriti in profondità, una morbidezza setosa che si riscontra visibilmente e anche al tatto, un colore luminoso e un’azione protettiva contro i possibili danni.

Il consiglio che vi diamo è quello di ripetere questo trattamento nutriente almeno 1 volta a settimana e con maggior costanza se i vostri capelli sono secchi e sfibrati dovete applicarlo almeno 2 volte a settimana in quanto garantisce un valido aiuto che ripara a questa problematica. Vantatevi e date il giusto valore ai vostri capelli perchè grazie alla zucca ora si può….


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here