Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Capelli » Maschera per capelli crespi e ribelli

Maschera per capelli crespi e ribelli

I capelli crespi, per molte donne, sono un vero e proprio problema e spesso gestirli può risultare molto complicato.

Come ben sapete, in presenza di questa fastidiosa situazione, ogni singolo capello è particolarmente ribelle e il più delle volte ingestibile. Questi motivi appena accennati, purtroppo, sono le cause che fanno apparire frequentemente i capelli in disordine.

Care amiche, sicuramente sapete che una messa in piega ben fatta, aiuta a mascherare i difetti dei vostri capelli, però non è sufficiente e non è la soluzione migliore per mantenerli in ordine e sani.

Il segreto, per eliminare i capelli crespi e sfoggiare una chioma setosa e sana, è semplicemente quello di intervenire e prendersene cura, nutrendola in profondità.

Avete provato tantissimi prodotti, più o meno costosi e non siete rimaste soddisfatte? Nessun problema, perché lo staff di eComesifa.it, in questa nuova guida, vi spiega come preparare una maschera naturale per i capelli, dal potere nutriente.

Gli ingredienti che utilizzeremo, sono più comuni di quello che potete immaginare e aiutano a dominare i capelli crespi, rendendoli morbidi, soffici e docili al pettine. Benissimo, a questo punto non ci resta che scoprire di che cosa si tratta.

[amazon box=”B01C86OK3Q”]

Maschera per i capelli crespi e ribelli

Gli ingredienti che vi occorrono sono:

  • 2 cucchiaini di olio extra vergine di oliva
  • 2 tuorli d’uovo
  • 3 cucchiaini di miele di acacia
  • 1/2 cucchiaio di aceto di mele

Come si fa la maschera per i capelli crespi:

Prima di tutto avete bisogno di un piccolo recipiente, mettetevi due torli d’uovo (il rosso), i due cucchiaini di olio extra vergine di oliva, i tre cucchiaini di miele di acacia e il mezzo cucchiaino di aceto di mele.

L’obiettivo è ottenere un composto dalla consistenza omogenea, quindi con un po’ di pazienza, mescolate bene con un cucchiaio in modo energico.

Perfetto, la maschera per i capelli è pronta per essere applicata sulla chioma.

Come si applica la maschera per i capelli crespi:

Posizionate un asciugamano intorno alle spalle, cercate di spicciare delicatamente i capelli, con una spazzola o un pettine dai denti larghi e iniziate l’applicazione del trattamento.

Stendete in modo omogeneo la maschera sulle punte e lunghezze, evitando il cuoio capelluto. Massaggiate, per circa 60 secondi e avvolgete la chioma nella classica pellicola trasparente da cucina, lasciando agire per 30 minuti.

Quando il tempo è trascorso, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida e successivamente, utilizzate i vostri prodotti abituali (shampoo e balsamo), per la normale la detersione.

Il nostro consiglio è quello di ripetere questo trattamento nutriente per i capelli crespi, una volta a settimana, in modo tale da poter riscontrare effettivi benefici.

I benefici della nostra maschera:

Il tuorlo dell’uovo è una preziosa fonte di sostanze nutrienti, che agiscono in profondità rigenerando la struttura di ogni singolo capello.

Il miele di acacia e l’olio di oliva, ammorbidiscono e idratano la chioma e l’aceto di mele, dona lucentezza ai capelli e in più nasconde l’odore dell’uovo.

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Capelli in perfetta salute con l’hennè neutro

[Voti: 16   Media: 4.8/5]