I capelli crespi, per molte donne, sono un vero e proprio problema e spesso gestirli può risultare molto complicato.
Come ben sapete, in presenza di questa fastidiosa situazione, ogni singolo capello è particolarmente ribelle e il più delle volte ingestibile. Questi motivi appena accennati, purtroppo, sono le cause che fanno apparire frequentemente i capelli in disordine.
Care amiche, sicuramente sapete che una messa in piega ben fatta, aiuta a mascherare i difetti dei vostri capelli, però non è sufficiente e non è la soluzione migliore per mantenerli in ordine e sani.
Il segreto, per eliminare i capelli crespi e sfoggiare una chioma setosa e sana, è semplicemente quello di intervenire e prendersene cura, nutrendola in profondità.
Avete provato tantissimi prodotti, più o meno costosi e non siete rimaste soddisfatte? Nessun problema, perché lo staff di eComesifa.it, in questa nuova guida, vi spiega come preparare una maschera naturale per i capelli, dal potere nutriente.
Gli ingredienti che utilizzeremo, sono più comuni di quello che potete immaginare e aiutano a dominare i capelli crespi, rendendoli morbidi, soffici e docili al pettine. Benissimo, a questo punto non ci resta che scoprire di che cosa si tratta.
Indice
Maschera per i capelli crespi e ribelli
Gli ingredienti che vi occorrono sono:
- 2 cucchiaini di olio extra vergine di oliva
- 2 tuorli d’uovo
- 3 cucchiaini di miele di acacia
- 1/2 cucchiaio di aceto di mele
Come si fa la maschera per i capelli crespi:
Prima di tutto avete bisogno di un piccolo recipiente, mettetevi due torli d’uovo (il rosso), i due cucchiaini di olio extra vergine di oliva, i tre cucchiaini di miele di acacia e il mezzo cucchiaino di aceto di mele.
L’obiettivo è ottenere un composto dalla consistenza omogenea, quindi con un po’ di pazienza, mescolate bene con un cucchiaio in modo energico.
Perfetto, la maschera per i capelli è pronta per essere applicata sulla chioma.
Come si applica la maschera per i capelli crespi:
Posizionate un asciugamano intorno alle spalle, cercate di spicciare delicatamente i capelli, con una spazzola o un pettine dai denti larghi e iniziate l’applicazione del trattamento.
Stendete in modo omogeneo la maschera sulle punte e lunghezze, evitando il cuoio capelluto. Massaggiate, per circa 60 secondi e avvolgete la chioma nella classica pellicola trasparente da cucina, lasciando agire per 30 minuti.
Quando il tempo è trascorso, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida e successivamente, utilizzate i vostri prodotti abituali (shampoo e balsamo), per la normale la detersione.
Il nostro consiglio è quello di ripetere questo trattamento nutriente per i capelli crespi, una volta a settimana, in modo tale da poter riscontrare effettivi benefici.
I benefici della nostra maschera:
Il tuorlo dell’uovo è una preziosa fonte di sostanze nutrienti, che agiscono in profondità rigenerando la struttura di ogni singolo capello.
Il miele di acacia e l’olio di oliva, ammorbidiscono e idratano la chioma e l’aceto di mele, dona lucentezza ai capelli e in più nasconde l’odore dell’uovo.
Leggi Anche: Capelli in perfetta salute con l’hennè neutro