Maschera per capelli alla papaya

trattamento capelli papaya

Quando con le donne si parla di capelli purtroppo, molto spesso, l’argomento diventa spiacevole e difficile da affrontare o quasi. Questo succede perchè si tendono a sottolineare sempre i difetti della propria chioma e si dimenticano le cose positive.

Ma è possibile che non si riesce a trovare la giusta soluzione a questo dilemma? O magari è colpa vostra che vi lamentate tanto dei vostri capelli senza intervenire per renderli più forti e luminosi. Avere una chioma bella, sana, curata e ammirata dalle altre donne, non è impossibile e nemmeno difficile, basta solo sapere quali sono i prodotti giusti e sapere come utilizzarli.

Ed è proprio per questo che in questa breve guida, vogliamo presentarvi un prodotto naturale che aiuterà i vostri capelli a tornare sani e belli, stiamo parlando della papaya.

La papaya, grazie al suo concentrato nutriente e il suo ricco contenuto di vitamine, è in grado di prendersi cura della vostra chioma donando più benefici di quanti possiate immaginare. E’ con questo frutto, infatti, che andremo a realizzare una maschera di bellezza che si prenderà cura dei vostri capelli in maniera completa. Se siete pronte, prendete gli ingredienti necessari e iniziamo a vedere come preparare una maschera per i capelli alla papaya.

Ecco cosa vi occorre:

  • 1/2 Papaya matura
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco naturale
  • 1 cucchiaio di olio extra-vergine di oliva
  • 1 cucchiaio di miele

Come preparare la maschera alla papaya per i capelli


Per prima cosa, prendete la mezza papaya ed eliminate la buccia, quindi togliete i semi e frullatela fino a renderla soffice e cremosa. Appena fatto, aggiungete 1 cucchiaio di di yogurt bianco naturale senza zucchero, 1 cucchiaio di olio extra-vergine e un cucchiaio di miele, frullando nuovamente e facendo amalgamare bene tutti gli ingredienti in modo omogeneo tra di loro.

A questo punto vi consigliamo di mettere, intorno alle spalle, un asciugamano in modo da proteggere i vestiti da eventuali colate dell’impacco, poi con un pettine dai denti larghi pettinate e spicciate i capelli con cura andando a sciogliere la formazione di eventuali nodi.

Applicate la maschera alla papaya che avete preparato, iniziando con una buona dose sulle punte e le lunghezze, in quanto queste due parti della chioma hanno bisogno di maggiore nutrimento, mentre utilizzatene una quantità minore sulla cute.

Lasciate in posa la maschera per una buona mezz’ora e trascorso questo tempo, andate a sciacquare con abbondante acqua tiepida i capelli per poi effettuate il vostro shampoo abituale.

Il nostro consiglio è di ripetere con costanza questo trattamento per i capelli, almeno una volta a settimana. Insomma, questa maschera è una vera e propria pozione magica per la vostra chioma, perchè la nutre dalla radice alle punte, la idrata rendendola luminosa e sana, previene le doppie punte, la rafforza, il colore appare visibilmente più luminoso e in poche applicazioni, la rigenera totalmente. Se non credete ai miracoli, con la papaya cambierete opinione…

Ora che avete dei capelli visibilmente più sani e forti, che ne dite di provare anche uno scrub per il vostro corpo alla papaya? Trovate la guida facile e veloce, cliccando QUI.

 

Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares