I capelli morbidi e setosi sono piacevoli da accarezzare e belli da vedere. Alle donne piacciono molto e purtroppo per molte di loro, spesso tutto questo sembra un sogno irrealizzabile.
Carissime amiche, dovete sapere che per ogni vostro desiderio esiste una soluzione e in questo specifico caso, vi riveleremo un prezioso e naturale segreto di bellezza.
Il team di eComesifa.it, in questo nuovo manuale, vi spiega come preparare uno straordinario rimedio naturale, per sfoggiare una chioma al “top”.
Oggi prepareremo una maschera per capelli, utilizzando dei comuni ingredienti naturali, che agiscono rendendo i capelli morbidi e setosi.
Allora, se siete pronte, senza perderci in chiacchiere, vediamo che cosa occorre, il procedimento e i benefici, che dona ai vostri capelli.
Indice
Maschera per capelli morbidi e setosi
Per la preparazione vi occorrono:
- un pentolino (per la cottura)
- pellicola trasparente (per alimenti)
- 60 ml di olio di cocco biologico
- 2 cucchiai di succo di limone
- 1 cucchiaio di olio d’oliva
- 2 cucchiai di fecola di mais (maizena)
Come si prepara la maschera per avere capelli mordi e setosi:
1. Per cominciare, dalla dispensa della vostra cucina, dovete prendere un pentolino.
2. Versare prima la quantità indicata di olio di cocco biologico, quindi il succo di limone spremuto, l’olio di oliva e per finire la fecola di mais.
3. Mettere il recipiente con tutti gli ingredienti sui fornelli a fiamma bassa.
4. Mescolare con un mestolo in legno, facendo amalgamare per bene il composto.
5. Attendere fino al completo scioglimento della fecola di mais. Prestare attenzione a non portare ad ebollizione, perché il calore eccessivo, lo priva delle proprietà benefiche che ha per i capelli.
6. Una volta raggiunta una consistenza densa e cremosa, spegnere la fiamma.
7. Lasciare intiepidire la maschera per i capelli, ma non far raffreddare completamente.
A questo punto, vediamo come si usa la nostra maschera naturale per avere capelli “sani”.
Come si utilizza la maschera per avere capelli morbidi e setosi:
1. Bagnare i capelli (senza lavarli con lo shampoo) e con un asciugamano, assorbire l’acqua in eccesso.
2. Spicciare bene la chioma con una spazzola, oppure utilizzare un pettine dai denti larghi.
3. Applicare il trattamento naturale per capelli appena preparato, posizionandosi a testa in giù nella vasca da bagno o nel lavandino.
4. Aiutandovi con le mani, stendere la maschera e insistere maggiormente sulle punte e sulle lunghezze, stando attenti ad evitare la cute. Questa piccola attenzione è necessaria, perché trattandosi di un composto oleoso, la cute, potrebbe apparire visibilmente e al tatto, grassa e unta.
5. Terminata questa operazione, avvolgere i capelli nella pellicola trasparente per alimenti e lasciare agire la maschera per circa un’ora.
6. Trascorso il tempo di riposo, togliere la pellicola e sciacquare la chioma abbondantemente con acqua tiepida.
7. Eseguire il normale lavaggio dei capelli, utilizzando il vostro shampoo abituale e applicare, anche un po’ di crema o di balsamo.
Il trattamento di bellezza naturale per avere capelli morbidi e setosi è terminato. Il consiglio che possiamo darvi, è di ripeterlo almeno una volta ogni 2 settimane (due volte al mese). In questo modo ogni singolo capello può ricevere un corretto nutrimento.
I benefici della maschera:
L’abbinamento degli ingredienti indicati (olio di cocco, olio di oliva, limone e la fecola di mais), sviluppano un potente trattamento nutriente, che nutre in profondità la struttura del capello.
In più, la nostra maschera per capelli, combatte la formazione delle doppie punte e mantiene la chioma morbida, setosa e lucente.
Leggi Anche: Come fare maschere viso con il cetriolo