Maschera nutriente per la pelle del viso all’olio di cocco

La pelle del viso, per apparire in perfetta salute e mantenere la sua naturale bellezza nel tempo, ha bisogno di essere nutrita e coccolata.

Come ben sapete, la mancanza delle dovute attenzioni, produce inestetismi e accentua i difetti presenti. Tutti sappiamo che la perfezione non esiste, i miracoli non fanno parte della realtà e sognare qualche cosa, senza far nulla per raggiungerla, è come inseguire una sciocca illusione.

Quello che abbiamo detto però, non vuole demoralizzarvi, perché al contrario dovete sapere, che si può essere “incantevoli” scegliendo di utilizzare alcuni rimedi naturali. Infatti, in natura, sono presenti tantissimi ingredienti ricchi di proprietà benefiche, che si possono usare per preparare dei trattamenti di bellezza efficaci, per migliorare l’estetica della pelle e non solo.

Questi prodotti, se utilizzati con costanza e pazienza, aiutano a risolvere qualche problemino, contribuendo a piacere e piacersi di più.

Quindi, per tornare a noi, dovete sapere che la pelle del nostro viso è simile a una spugna, perché inevitabilmente assorbe le impurità, che con il passare degli anni la invecchia, quindi per proteggerla è fondamentale intervenire fin da subito.

L’epidermide deve essere costantemente nutrita e grazie a queste importanti attenzioni, si avvierà un processo di rinnovamento cellulare che di conseguenza, consente alla pelle di restare tonica, elastica, luminosa e giovane.

Offerta
Imetec Bellissima Face Cleansing Spazzola per Pulizia Viso, Deterge ed Esfolia la Pelle del Viso, 5 Testine Intercambiabili...
  • Il nuovo sistema di detersione per una pelle che respira: un...
  • Vibrazione costante ad alta frequenza- per detergere,...
  • Trattamento quotidiano di detersione e di attivazione

In questa breve guida noi di ecomesifa.it, vogliamo darvi una mano a risolvere questo problema, presentandovi un incredibile trattamento naturale. E’ con l’olio di cocco, che prepareremo una maschera nutriente per avere un’epidermide sana e giovane.

Maschera nutriente all’Olio di Cocco

Gli ingredienti che vi occorrono per la preparazione del trattamento sono:

  • 1 cucchiaio di olio di cocco (abbondante e biologico)
  • 2 cucchiai di yogurt bianco naturale
  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • 5 gocce di olio essenziale di incenso

Come si prepara la maschera all’olio di cocco

In una ciotola dalla piccole dimensione, mettete le dosi di olio di cocco, yogurt bianco naturale, amido di mais e per finire le gocce di incenso.

Mescolate con un po’ di pazienza il tutto, aiutandovi con un cucchiaio, fino a ottenere una pasta dalla consistenza densa e morbida. La maschera all’olio di cocco è pronta.

Come si usa la maschera all’olio di cocco

Aiutatevi con un pennello e stendete in modo omogeneo, la crema sul viso asciutto e pulito. Evitate le labbra e la zona sotto gli occhi e lasciate in posa, per 30 minuti.

Quando il tempo volge al termine, non vi resta che sciacquare abbondantemente con acqua tiepida e ripetere il trattamento, almeno una volta a settimana.

I benefici di questa maschera

L’olio di cocco svolge, un’elevata azione nutriente e rallenta l’invecchiamento cutaneo. Lo yogurt bianco naturale purifica la pelle, l’amido di mais la leviga e le gocce essenziali di olio di incenso, rigenerano le cellule.

Leggi Anche: Maschere di bellezza alla papaya per tutti i tipi di pelle

Maschera nutriente per la pelle del viso all’olio di cocco ultima modifica: 2017-11-09T18:59:43+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here