In questa nuova guida su www.ecomesifa.it, trattiamo un argomento sempre di moda, la bellezza e più in particolare la bellezza della pelle del viso.
Avete mai sentito parlare di maschera nera o black mask? Con i suoi ingredienti riesce a pulire la pelle, tirando via le impurità dai pori contribuendo ad eliminare i punti neri.
La maschera è nera come il carbone, carbone attivo, per essere precisi, uno dei suoi ingredienti principali. Il carbone attivo è simile al carbone comune, ma è specifico per uso medicinale, quindi non potete usare il carbone comune per preparare la maschera nera.
Il carbone attivo è inoltre utilizzato per il trattamento di avvelenamenti, nausea e problemi di flusso retrogrado della bile (colestasi) durante la gravidanza.
Ma le sue proprietà non finiscono qui, il carbone attivo funziona benissimo anche per il trattamento della pelle, infatti, dopo la sua applicazione topica, mantiene la pelle chiara, agendo come un magnete per attirare la sporcizia e pulire i pori.
L’altro ingrediente per preparare la maschera per i punti neri è la bentonite che assorbe le tossine, pulisce i pori e uccide i batteri che causano l’acne. Bene, dopo questa breve introduzione, seguite passo passo la guida per preparare una maschera nera fai da te.
[amazon box=”B01ARQZRMM”]
Indice
Cosa occorre per preparare la maschera nera fai da te:
- 1/2 cucchiaino di Argilla bentonite
- 2 capsule di Carbone attivo (circa 0,2 grammi) aperte e svuotate
- 1 e 1/2 cucchiaini di acqua
- Ciotola di legno o di plastica
- Cucchiaino di legno o di plastica
Come fare la balck mask
- In una piccola ciotola, mescolate tutti gli ingredienti insieme, fino a quando non diventino una pasta liscia.
- Appena pronto, vi consigliamo di testare la maschera su una piccola porzione della guancia o sul polso, in modo da assicurarvi che non ci siano strane reazioni allergiche.
- Quindi, lavate il viso con un detergente delicato e asciugate lasciando il viso leggermente umido.
- Applicate la maschera nera in modo uniforme su tutto il viso, evitando la pelle delicata del contorno occhi e delle labbra.
- Lasciate agire la black mask sul viso fino a quando non sia completamente secca, in genere ci vogliono dai 6 ai 10 minuti.
- Quando sentirete la maschera tirare la pelle, lavate il viso e asciugatelo delicatamente con un asciugamano pulito.
- Lasciate quindi la pelle respirare, oppure applicate un’ idratante naturale, magari l’olio di jojoba.
Il vostro volto sarà splendente e privo di impurità, facile no?.
Non avete tempo per preparare la maschera nera fai da te?
Niente paura, potete ordinare, per esempio da Amazon, delle ottime maschere per i punti neri come la Black Peel Off Mask LuckyFine.
[adinserter block=”3″]
Leggi Anche: Come preparare la maschera verde per eliminare i brufoli