Maschera idratante naturale per i capelli

Moltissime persone insoddisfatte della propria chioma, dopo aver provato svariati prodotti presenti in commercio, finiscono per arrendersi, lasciando i capelli, sfibrati e opachi senza prendersene più cura.

Dovete sapere, che accontentarsi non è la soluzione giusta.

In questo nuovo articolo, dedicato alla salute e la bellezza dei capelli, vogliamo aiutarvi a superare le vostre insoddisfazioni, rivelandovi gli straordinari ingredienti naturali, per preparare una maschera idratante per i capelli.

Per scoprire come realizzare il nostro “miracoloso” trattamento di bellezza, continuate a leggere, perché vi assicuriamo che i risultati saranno veramente ottimi.

Maschera idratante per i capelli

(Attenzione: questa maschera, non è adatta per capelli chiari, perché la cannella potrebbe donare al colore delle sfumature rossastre)

Per la preparazione del trattamento vi occorrono i seguenti ingredienti:

  • 100 ml di olio di oliva
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere (biologica)
  • 1 cucchiaino di miele (biologico)

cannella e miele per capelli

Come si prepara la maschera idratante per i capelli:

Per cominciare, dovete versare la quantità indicata di olio di oliva in un piccolo recipiente e scaldarlo a fiamma molto bassa, per un paio di minuti.

Quando l’olio si è leggermente riscaldato (non deve bollire), spegnere i fornelli, aggiungere il cucchiaino di cannella in polvere e quello di miele, quindi, aiutandovi con un mestolo in legno, mescolare bene facendo sciogliere con cura la cannella e il miele.

Quando il composto sarà ben amalgamato, il trattamento è pronto e prima di applicarlo sulla chioma, lasciatelo raffreddare. A questo punto, vediamo come si fa per utilizzare al meglio, la nostra maschera idratante sui capelli.

Come si applica la maschera idratante per i capelli:

Ricordate che il trattamento idratante naturale, si applica sui capelli asciutti. La prima cosa da fare, per facilitare l’applicazione, è pettinare i capelli con un pettine dai denti larghi, spicciandoli ed eliminando la formazione di eventuali nodi.

Un consiglio: Prima di applicare la maschera, mettere un asciugano intorno alle spalle, in modo da proteggervi da possibili colature. Bene iniziamo.

Stendere la maschera per capelli fai da te solo sulle punte e le lunghezze, evitando la cute, perché gli ingrediente utilizzati potrebbe renderla grassa e unta.

Massaggiare per circa un minuto (punte e lunghezze) e poi, lasciare agire il trattamento per 15 minuti.

Quando il tempo di posa è terminato, sciacquare abbondantemente con acqua tiepida e procedere alla normale detersione dei capelli, utilizzando i vostri prodotti abituali.

Per ottenere buoni risultati e riscontrare miglioramenti visibili sulla vostra chioma, è sufficiente un’applicazione a settimana della maschera idratante per capelli.

I benefici della maschera naturale per i capelli:

L’olio di oliva, la cannella e il miele, sono ricchi di proprietà nutrienti, idratanti, protettive e riparatrici. L’unione di questi preziosi ingredienti, rafforza ogni singolo capello, mantenendolo bello e in perfetta salute. Inoltre il colore, appare brillante e in più, al tatto, i capelli saranno morbidi e corposi.

Leggi Anche: Maschera viso all’aglio per ringiovanire la pelle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.