Maschera giapponese al riso per un viso giovane

maschera giapponese riso e avocado

Se siete in cerca di un metodo per ringiovanire la pelle del viso, siete nel posto giusto. Naturalmente, non possiamo promettervi miracoli, però con la maschera viso che vi proponiamo oggi, riuscirete ad avere una pelle liscia e tonica in poco tempo.

Visto che per acquistare creme e trattamenti di bellezza, ci vogliono parecchi soldi, noi come sempre siamo andati alla ricerca di qualche trattamento alternativo poco costoso e facile da preparare in casa, anche per le meno esperte.

Abbiamo scoperto, una maschera giapponese, preparata con degli ingredienti completamente naturali, in grado di rendere la pelle del viso più giovane, giorno dopo giorno.

Maschera Giapponese per ringiovanire il viso

Bene, questa maschera di bellezza, ha come ingrediente principale il riso, ingrediente ricco di proprietà rigeneranti e di vitamine.

Ingredienti:

  • 3 cucchiai di riso integrale
  • 2 cucchiai di polpa di avocado
  • 2 cucchiaini di miele

Come si prepara la maschere giapponese

  1. La preparazione della maschera è molto semplice, per prima cosa dovete cuocere il riso fino a che non diventi abbastanza molle, poi spegnete i fornelli e separate il riso dall’acqua, e mettetelo in una ciotolina. Mi raccomando, non gettate l’acqua di cottura del riso, conservatela, la utilizzeremo più tardi.
  2. Nella ciotola con il riso, aggiungete anche il miele e la polpa di avocado, quindi con un cucchiaio di legno, mescolate bene fino a far amalgamare tutti gli ingredienti e fino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo.
  3. Prendete la maschera al riso appena preparata e applicatela sul viso asciutto e lasciatela agire per circa 20 minuti.
  4. Trascorso il tempo, imbevete un batuffolo di ovatta nell’acqua di cottura del riso che avete conservato in precedenza e rimuovete la crema dal viso con delicatezza. In questo modo avrete rimosso dalla pelle le piccole impurità che si formano con il tempo e la vostra pelle apparirà subito più giovane.

Per ottenere i migliori risultati, vi consigliamo di applicare la maschera giapponese, due volte a settimana. Come avete visto, con pochi e semplici ingredienti, si può preparare un prodotto di bellezza veramente eccezionale.

Leggi Anche: Come preparare la maschera di bellezza alla carota


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here