Maschera esfoliante alla zucca

maschera viso alla zucca

La zucca, grazie al suo alto contenuto di vitamine e minerali, vi aiuterà a contrastare gli effetti dei radicali liberi e a sconfiggere acne e brufoli.

Ormai, l’esfoliazione, è diventato un trattamento di bellezza comune, che aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle e donare nuova luminosità e elasticità al vostro aspetto.

I trattamenti esfolianti presenti in commercio, sono tanti e tutti promettono risultati miracolosi, ma purtroppo non sempre è così.

Noi di eComesifa.it però, vogliamo concentrarci sui prodotti realizzati con ingredienti 100% naturali in grado di ottenere ottimi risultati spendendo poco.

In questo nuovo articolo, vediamo come preparare una maschera scrub alla zucca, in grado di rimuovere le impurità della pelle e prevenire l’invecchiamento.

L’ingrediente scelto per il trattamento esfoliante è la zucca, uno degli ortaggi più conosciuti al mondo, utilizzato per la preparazione di moltissime ricette di cucina e prodotti di bellezza.

Come dicevamo prima, la zucca contiene vitamine, antiossidanti e minerali, utilissimi per nutrire la pelle in profondità.

Come preparare una maschera esfoliante con zucca

Nella preparazione di oggi, uniremo la purea della zucca con altri ingredienti naturali come zucchero di canna e miele.

Ingredienti:

  • 1 fetta di zucca matura
  • 2 cucchiai di miele
  • 3 cucchiai di zucchero di canna

Come si prepara la maschera esfoliante alla zucca:

  1. Innanzitutto, dovete tagliare una fetta dalla zucca e rimuovere tutti i semi.
  2. Mettete la fetta di zucca dentro una ciotolina e aiutandovi con una forchetta, schiacciatela fino ad ottenere una purea densa di zucca. In caso avete dei problemi con questa operazione, potete utilizzare un frullatore.
  3. Appena preparata la purea, aggiungete nella ciotolina anche lo zucchero di canna ed il miele, quindi mescolate bene con un cucchiaio di legno, fino ad ottenere una crema liscia.

Come applicare il trattamento esfoliante

Prima di applicare la maschera esfoliante, dovete avere il viso pulito.

  • Per prima cosa, rimuovete il trucco e la sporcizia dal viso, in modo che i nutrienti della maschera, penetrino in profondità e siano più efficaci.
  • Quando la pelle del viso sarà pulita, prendete un po’ di crema esfoliante e applicatela sul viso con dei leggeri massaggi circolari.
  • Se avete i capelli lunghi, è bene legarli con una cosa, in modo che non finiscano sul viso.
  • Lasciate agire la maschera sul viso, per circa 20 minuti e trascorso il tempo, sciacquatela via con acqua calda.

Potete eseguire il trattamento esfoliante, due volte a settimana e dopo un po’ di applicazioni, noterete un netto miglioramento.

Leggi Anche: Come fare maschere viso con il cetriolo


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here