Maschera di bellezza viso con yogurt e menta

trattamento di bellezza naturale con yogurt e menta

Utilizzando degli ingredienti naturali, è possibile preparare delle maschere di bellezza molto efficaci e in questo tutorial vedremo proprio come fare la maschera viso con yogurt e menta adatta a tutti i tipi di pelle.

Grazie al suo alto contenuto di acido lattico, lo yogurt è  ottimo per disinfettare la pelle del viso, mentre la menta, donerà freschezza e elasticità alla pelle con il mentolo.

La crema di bellezza che prepareremo, è molto facile da preparare e cosa importante, è anche economica. Infatti, oltre a yogurt e menta, occorreranno pochi ingredienti.

Anche se questi due ingredienti non dovrebbero portare ad alcuna reazione allergica, vi consigliamo, prima di provare la maschera di bellezza yogurt e menta, di testare il trattamento su una piccola zona sul braccio, così da evitare qualche sorpresina.

Maschera viso yogurt e menta per tutti i tipi di pelle

Se hai la pelle grassa, puoi applicare la maschera di bellezza una volta al giorno per una settimana. Per le pelle mista o secca, invece, potete applicare il trattamento yogurt e menta, una volta la settimana, prima della vostra normale routine di bellezza.

Ingredienti:

  • 120 gr. di yogurt naturale
  • 30 gr.  di foglie di menta tritate
  • 1 cucchiaio di olio extra-vergine di oliva

menta e yogurt

Come preparare la maschera con yogurt e menta

  1. La prima cosa da fare, è prendere una ciotola e versare al suo interno lo yogurt, il cucchiaio di olio extra-vergine di oliva e le foglie di menta tritate.
  2. Ora, con un cucchiaio di legno, bisogna mescolare bene tutti gli ingredienti, fino a farli amalgamare completamente.

La maschera di bellezza è pronta….facile no!?

Applicazione della maschera di bellezza

  1. Il nostro consiglio è di pulire bene il viso con un sapone neutro prima di applicare la maschera yogurt e menta, così che la pelle riesca ad assorbire meglio tutti i nutrienti.
  2. Dopo aver pulito il viso, asciugate con cura e a questo punto, potete applicare il trattamento di bellezza, aiutandovi magari con un pennello. Evitate la zona del contorno occhi.
  3. Lasciate agire la maschera sul viso per circa 15 minuti e trascorso il tempo, risciacquate bene con acqua tiepida.

Dopo qualche applicazione, noterete la differenza e non potrete più fare a meno del vostro segreto di bellezza.

Leggi Anche: Come preparare la maschera nera che elimina i punti neri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.