Maschera con la zeolite in polvere per la pelle grassa

La pelle grassa è un problema molto diffuso, che maggiormente colpisce il volto di tantissime donne, ma anche gli uomini possono essere le vittime “dell’effetto grasso”.

Questo fastidio rende la pelle unta, oleosa, lucida e purtroppo questa situazione, in entrambi i sessi, causa la comparsa di fastidiose impurità come i brufoli e l’acne.

Dovete sapere, che in natura esiste un prezioso minerale di origine vulcanica, dal nome di zeolite. Esistono diverse qualità di zeolite e la versione più adatta, per trattare la pelle grassa è quella in polvere.

Nello specifico, la pelle e i suoi inestetismi, si possono tenere sotto controllo e ridurre con una qualità che si chiama zeolite clinoptilolite attivata. La zeolite è molto utilizzata dalle case cosmetiche, come ingrediente base di molti prodotti di bellezza, perché evita la formazione di odori sgradevoli, riduce la produzione di grasso e controlla la quantità di sudorazione.

Per i motivi appena elencati, questo minerale risulta essere un valido alleato naturale, per combattere e attenuare il fenomeno della pelle grassa.

In questo nuovo articolo, il nostro compito è spiegarvi come utilizzare la polvere di zeolite, per preparare una maschera detergente e sgrassante. A questo punto, noi di ecomesifa.it vi diciamo “come si fa”.

Khadi Maschera Purificante Neem Pelle Normale Grassa Impura Mista Punti Neri
  • Prodotto Esclusivo Yumi Bio Shop
  • Il Neem è un rimedio naturale molto efficace per i problemi...
  • Il Neem ha un effetto ringiovanente, rinvigorente e...

Maschera con la zeolite clinoptilolite attivata per la pelle grassa

Per la preparazione del trattamento vi occorrono:

  • 1 cucchiaio di zeolite clinoptilolite attivata (abbondante)
  • acqua tiepida (quanto basta)

Come si fa:

Avete bisogno di un piccolo contenitore, dove mettere un cucchiaio di zeolite in polvere e aggiungere lentamente, la quantità di acqua tiepida consigliata.

Mescolate con un mestolo in legno, fino a ottenere una pasta soffice e facilmente spalmabile.

Ottimo lavoro, la maschera è pronta.

Come si applica la maschera alla zeolite:

L’applicazione è semplicissima. Aiutandovi con un pennello, stendete il composto sulla pelle del viso asciutta e pulita. Evitate la zona del contorno occhi, le labbra e lasciate in posa per 10 minuti.

Una volta trascorso il tempo, non vi resta che sciacquare abbondantemente. Preferite l’utilizzo dell’acqua a una temperatura quasi fredda, perché regola e assorbe l’eccesso di sebo, che normalmente viene prodotto dalle ghiandole sebacee.

Per ottenere dei risultati soddisfacenti e visibili in pochi giorni, vi consigliamo di ripetete l’applicazione di questa maschera alla zeolite, con regolarità e costanza, almeno 3 o 4 volte al mese.

Risultati e benefici della polvere di zeolite:

La maggior parte delle impurità, che soffocano l’epidermide, grazie a questo trattamento vengono rimosse. La pelle appare setosa, liscia e perfettamente pulita. Le imperfezioni come i brufoli o l’acne si attenuano e la produzione di sebo, si riduce notevolmente.

Con la zeolite, la pelle è in salute e il viso appare decisamente, più bello!

Leggi Anche: Maschera nera per i punti neri fai da te

Maschera con la zeolite in polvere per la pelle grassa ultima modifica: 2017-11-14T07:38:21+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here