Maschera capelli naturale alla carota

trattamento di bellezza capelli alla carota

Noi donne siamo sempre alla continua ricerca di prodotti che mettano in risalto la bellezza dei nostri capelli e l’errore più frequente che commettiamo, è di non rendendoci conto e di non considerare seriamente, le opportunità che ci vengono offerte dalla natura.

Per far risplendere la naturale bellezza dei capelli, esiste un rimedio naturale, anzi un ortaggio che si chiama semplicemente carota e grazie al suo ricco concentrato vitaminico, si prende cura della vostra chioma dalla radice alle punte.

Le proprietà benefiche contenute nella carota infatti nutrono e rigenerano in profondità la fibra capillare.

Senza perderci troppo in chiacchiere, in questa guida vi sveleremo come realizzare una maschera fai da te di bellezza nutriente alla carota un ottimo trattamento per tutti i tipi di capelli.

Gli ingredienti che vi occorrono sono:

    • 3 CAROTE (di dimensioni medie)
    • 2 cucchiai di aceto di vino bianco
    • 1 cucchiaio di olio extra vergine
    • 1 cucchiaio di gel di aloe vera

Come si fa la maschera per capelli alla carota

Iniziamo col prendere le 3 carote, quindi pelatele e frullatele accuratamente, fino ad ottenere una pasta dalla consistenza densa e cremosa. In una ciotola mettete il frullato di carote e aggiungete 2 cucchiai di aceto di vino bianco, 1 cucchiaio di olio extra vergine e per finire un cucchiaio del succo gelatinoso di aloe vera (attenzione, visto che parliamo spesso di questa pianta, se ancora non la possedete dovete sapere che potete piantarla in giardino o in un vaso e lasciarla sul balcone, perchè non necessità di particolari cure) che dovete estrarre direttamente dalle foglie di questa pianta.

Adesso che avete tutti gli ingredienti nel vostro contenitore, aiutatevi con un cucchiaio di legno e mescolateli tra di loro finchè non sono perfettamente amalgamati. Ora, pettinate i vostri capelli con un pettine dai denti larghi, spicciandoli ed eliminando l’eventuale formazione di nodi, mettete intorno alle spalle un asciugamano e applicate la maschera alla carota che avete appena preparato, in piccole quantità, iniziando dalle punte e le lunghezze fino ad arrivare alla cute.

Lasciate agire per circa 30 minuti e trascorso questo tempo, sciacquate abbondantemente con acqua alla vostra temperatura ideale, quindi continuate facendo il vostro shampoo abituale. Ripete questo trattamento almeno 1 volta a settimana, in modo da riscontrarne le sue proprietà benefiche che giorno dopo giorno renderanno i vostri capelli chiaramente più belli e in salute.

Il risultato di questo trattamento di bellezza per i capelli è che la vostra chioma sarà nutrita in profondità, la morbidezza è garantita al tatto, il colore sarà visibilmente più splendente, avrete una totale protezione contro le doppie punte con un notevole rafforzamento. Se siete insoddisfatte dei vostri capelli, la carota toglie di torno le insoddisfazioni, ma ci sono molti altri trattamenti naturali che aiuteranno i vostri capelli ad essere più forti.

Offerta
Severin ES 3569 Slow Juicer Estrattore di succo senza lame, BPA free
  • Pressatore in acciaio rinforzato senza lame
  • Motore silenzioso, ingombro minimo
  • Facile pulizia, rotazione motore reversibile
Offerta
Simon & Tom Crema viso idratante giorno SPF15. Rassodante e rimpolpante con Acido Ialuronico ed Olio...
  • Composta da OLIO DI ARGAN naturale, ACIDO...
  • L'ACIDO IALURONICO penetra in profondità nella...
  • Crema idratante e protettiva contro i raggi UV...

Leggi Anche: Come usare l’olio di oliva come trattamento per capelli

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here