Maschera banana e limone per chi ha i capelli secchi

maschera per capelli secchi

La maschera che vi presentiamo in questa guida, con banana e limoni, aiuta a mantenere la giusta umidità nei capelli e favorisce la produzione di collagene.

Come sapete, il continuo utilizzo di prodotti chimici e l’esposizione alla luce del sole, sono tra i fattori principali che rendono i capelli secchi. Questa particolare condizione dei capelli, si verifica perchè i follicoli non riescono ad assorbire abbastanza umidità e sostanze nutritive.

I problemi collegati ai capelli secchi, sono la caduta, la formazione delle doppie punte e la scarsa crescita del capello, quindi è molto importante trattare tempestivamente i capelli secchi.

Naturalmente, in commercio, ci sono tantissimi prodotti rivitalizzanti e idratanti che aiutano la nostra chioma a restare sempre forti, sani e lucidi, ma spesso risultano essere molto costosi.

Per ovviare anche a questo, vi presentiamo una soluzione 100% naturale per rinforzare e idratare i capelli senza spesse folli e senza effetti indesiderati, stiamo parlando della maschera per capelli preparata con banana e limone.

Questa speciale maschera per i capelli, contiene molte proteine e aminoacidi essenziali per nutrire il cuoio capelluto e stimolare la crescita. In più, grazie al suo elevato apporto di vitamine e antiossidanti, riesce a rallentare i danni alle cellule provocati dai radicali liberi, limitando la caduta dei capelli.

Come preparare la maschera banana e limone 

Oltre ad utilizzare i due ingredienti principali, la banana e il succo di limone, per la preparazione, aggiungiamo anche una piccola dose di olio di cocco, che grazie agli acidi grassi essenziali che contiene, migliorerà l’effetto idratante del trattamento.

Ingredienti:

  • 1 banana matura
  • Succo di limone
  • 1 cucchiaio di olio di cocco

Preparare la maschera

  1. Cominciamo la preparazione sbucciando la banana, poi mettete la polpa in una ciotola e schiacciatela per bene con una forchetta.
  2. Una volta ottenuta una pasta densa, versate un po’ di succo di limone e il cucchiaio di olio di cocco, quindi mescolate bene fino a far amalgamare tutti e tre gli ingredienti.
  3. La maschera per i capelli è pronta, quando avrà la giusta consistenza per l’applicazione

Applicare la maschera per i capelli secchi

  1. Per prima cosa, inumidite i capelli e separate le ciocche, poi stendete con le mani, la maschera che avete preparato dalle radici alle punte.
  2. Una volta applicata la maschera su tutta la chioma, coprite la testa con una cuffia per la doccia e lasciate agire per circa 30 minuti.
  3. Una volta trascorso il tempo, risciacquate i capelli con acqua tiepida e lasciate asciugare naturalmente, senza usare il phon.

Per ottenere i migliori risultati, vi consigliamo di ripetere il trattamento 2 volte a settimana.

Offerta
Severin ES 3569 Slow Juicer Estrattore di succo senza lame, BPA free
  • Pressatore in acciaio rinforzato senza lame
  • Motore silenzioso, ingombro minimo
  • Facile pulizia, rotazione motore reversibile
Offerta
Simon & Tom Crema viso idratante giorno SPF15. Rassodante e rimpolpante con Acido Ialuronico ed Olio...
  • Composta da OLIO DI ARGAN naturale, ACIDO...
  • L'ACIDO IALURONICO penetra in profondità nella...
  • Crema idratante e protettiva contro i raggi UV...

Leggi Anche: Come combattere la caduta dei capelli con la cipolla

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here