Uno degli inestetismi più temuti dalle donne, sono le rughe, piccole linee che si formano sul viso, con l’avanzare dell’età e con l’esposizione continua agli agenti esterni.
Come per tutte le cose, la prevenzione è fondamentale e naturalmente, esistono in commercio, molti prodotti che promettono di attenuare o eliminare le rughe in maniera più o meno veloce, purtroppo però, i costi a volte sono veramente esagerati.
Per evitare di spendere tanti soldi, siamo andati a cercare tra i rimedi naturali più efficaci e abbiamo trovato una maschera viso per eliminare le rughe, preparata con uva, mele e aloe vera.
Il trattamento che vi presentiamo, riesce a nutrire e proteggere la pelle in modo naturale, essendo preparata con ingredienti completamente naturale.
Indice
Come preparare la maschera antirughe
Per preparare questo trattamento antirughe, non ci vuole molto e come dicevamo servono pochi ingredienti, la cosa che vi consigliamo però, quella di utilizzare prodotti di qualità.
Ingredienti:
- 1 mela verde
- 100 gr. di uva
- 100 gr. di aloe vera
Preparazione della maschera viso
- Prendete la mela, lavatela e tagliatela a fette, quindi togliete tutti i semi e mettete gli spicchi senza semi nel frullatore. Azionatelo e fate lavorare fino ad ottenere una purea di mela densa.
- Ora tocca all’uva. Dovete lavarla per bene, tagliarla a pezzettini e togliere i semi, poi aggiungetela nel frullatore insieme all’aloe vera e alla purea di mela.
- Azionate il frullatore e fino a far amalgamare bene i tre ingredienti e ottenere una crema densa. Spegnete il frullatore.
- Versate la crema in un contenitore con coperchio e ponete in frigo a riposare.
Modo di applicazione
Consigliamo di applicare la maschera per eliminare le rughe, la sera prima di dormire, dopo aver lavato bene il trucco dal viso.
- Prendete un po’ di crema con le dita e spalmatene un sottile strato sul viso, andando anche verso il collo, massaggiando delicatamente con dei movimenti circolari.
- Lasciate agire per circa 30 minuti e trascorso il tempo, sciacquate con acqua tiepida. Poi asciugate bene la zona.
Per essere sicure di non avere allergie agli ingredienti utilizzati, è consigliabile sempre testare la crema su una piccola zona della pelle.
Leggi Anche: Come preparare deodoranti naturali per le ascelle