Maschera antirughe con mele, uva e aloe vera

maschera antirughe naturale

Uno degli inestetismi più temuti dalle donne, sono le rughe, piccole linee che si formano sul viso, con l’avanzare dell’età e con l’esposizione continua agli agenti esterni.

Come per tutte le cose, la prevenzione è fondamentale e naturalmente, esistono in commercio, molti prodotti che promettono di attenuare o eliminare le rughe in maniera più o meno veloce, purtroppo però, i costi a volte sono veramente esagerati.

Per evitare di spendere tanti soldi, siamo andati a cercare tra i rimedi naturali più efficaci e abbiamo trovato una maschera viso per eliminare le rughe, preparata con uva, mele e aloe vera.

Il trattamento che vi presentiamo, riesce a nutrire e proteggere la pelle in modo naturale, essendo preparata con ingredienti completamente naturale.

Come preparare la maschera antirughe

Per preparare questo trattamento antirughe, non ci vuole molto e come dicevamo servono pochi ingredienti, la cosa che vi consigliamo però, quella di utilizzare prodotti di qualità.

Ingredienti:

  • 1 mela verde
  • 100 gr. di uva
  • 100 gr. di aloe vera

Preparazione della maschera viso

  1. Prendete la mela, lavatela e tagliatela a fette, quindi togliete tutti i semi e mettete gli spicchi senza semi nel frullatore. Azionatelo e fate lavorare fino ad ottenere una purea di mela densa.
  2. Ora tocca all’uva. Dovete lavarla per bene, tagliarla a pezzettini e togliere i semi, poi aggiungetela nel frullatore insieme all’aloe vera e alla purea di mela.
  3. Azionate il frullatore e fino a far amalgamare bene i tre ingredienti e ottenere una crema densa. Spegnete il frullatore.
  4. Versate la crema in un contenitore con coperchio e ponete in frigo a riposare.

Modo di applicazione

Consigliamo di applicare la maschera per eliminare le rughe, la sera prima di dormire, dopo aver lavato bene il trucco dal viso.

  1. Prendete un po’ di crema con le dita e spalmatene un sottile strato sul viso, andando anche verso il collo, massaggiando delicatamente con dei movimenti circolari.
  2. Lasciate agire per circa 30 minuti e trascorso il tempo, sciacquate con acqua tiepida. Poi asciugate bene la zona.

Per essere sicure di non avere allergie agli ingredienti utilizzati, è consigliabile sempre testare la crema su una piccola zona della pelle.

Leggi Anche: Come preparare deodoranti naturali per le ascelle


Tag:, , , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares