Maschera alla curcuma per il viso

trattamento di bellezza naturale alla curcuma

La pelle del viso risulta essere la parte più delicata del nostro corpo e con il trascorrere degli anni perde con più facilità la sua naturale capacità di rinnovarsi andando così ad aumentare il processo legato all’invecchiamento cutaneo.

L’invecchiamento cutaneo è la causa per cui la pelle perde elasticità, tonicità, diventa più sottile e fragile e di conseguenza si formano le odiose rughe.

Per risolvere le tantissime problematiche relative alle pelle del viso, la natura ci offre un potente rimedio naturale, ed è in questa guida che oggi vi presenteremo la curcuma, una spezia che viene considerata un vero e proprio elisir di bellezza perchè grazie al suo ricco contenuto di proprietà antiossidanti e la presenza della vitamina C, riuscirà a donarvi una pelle luminosa, levigata, nutrita e ringiovanita.

Ora che vi abbiamo svelato questo ingrediente segreto per la vostra bellezza, immaginiamo che sarete curiose di sapere come utilizzare la curcuma, vi accontentiamo subito.

Prima di tutto dovete procurarvi l’ingrediente fondamentale e cioè la curcuma e non andrete ad utilizzare la classica spezia commestibile ma bensì la versione non commestibile adatta per realizzare i prodotti fai da te che si chiama Kusturi Curcuma, la potete trovare con facilità in vendita nelle erboristerie.

Questa tipo di curcuma, non provoca macchie cutanee e la sua profumazione è più delicata. Vediamo come realizzare dei trattamenti alla curcuma, come utilizzarli e suoi benefici.

Maschera anti rughe alla curcuma

Occorrente:

  • 2 cucchiaini di curcuma (kusturi)
  • 2 cucchiaini di yogurt
  • 1 cucchiaino di miele

Preparazione della maschera

Iniziamo quindi la preparazione della maschera alla curcuma. La prima cosa da fare è mettere tutti e tre gli ingredienti in una ciotola e aiutandovi con un cucchiaio di legno, procedere mescolandoli fino a farli amalgamare bene ed ottenere un composto soffice e cremoso.

La vostra maschera alla curcuma è pronta, applicatela sul viso pulito e asciutto in piccole quantità, andando ad evitare il contorno occhi e le labbra, quindi concedetevi un momento di relax lasciando in posa per circa 30 minuti.

Trascorso questo tempo sciacquate abbondantemente con acqua tiepida fino ad eliminare completamente ogni minimo residuo sulla pelle.

Il nostro consiglio è di ripetere una volta a settimana questa maschera di bellezza, perchè svolge una potente azione antirughe in grado di rendere la pelle levigata, nutrita e visibilmente più compatta.

Maschera alla curcuma illuminante

Occorrente:

    • 1 cucchiaio di curcuma (kusturi)
    • 3 cucchiai di latte intero
    • Mezzo pomodoro (frullato)

Come preparare la maschera illuminante

Bisogna prendere mezzo pomodoro maturo e utilizzando un frullatore, frullarlo completamente, mettetelo quindi in una ciotola e aggiungete 1 cucchiaio di curcuma e i 3 cucchiai di latte intero. Fate amalgamare il tutto con un cucchiaio.

Una volta che averete ottenuto un composto omogeneo e denso, applicatelo sul viso asciutto e pulito evitando anche in questo caso il contorno occhi e le labbra. Lasciate agire per 20 minuti e appena passato questo tempo, sciacquate con acqua tiepida eliminando perfettamente la maschera.

Ripetete questo trattamento almeno una volta a settimana in modo da rimuovere gli accumuli delle cellule morte che si depositano sull’epidermide. I benefici che riscontrerete sono una pelle luminosa e nutrita in profondità.

Che ne pensate della curcuma? Potrebbe essere l’ingrediente che vi manca per essere più belle…….

Leggi Anche: Come preparare una crema esfoliante per pelli sensibili

Maschera alla curcuma per il viso ultima modifica: 2017-01-17T08:29:49+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here