Appassionati di sport, da oggi non sarete più costretti a fare i salti mortali per coniugare l’importantissima attività fisica con i vostri impegni lavorativi o di studio.
Grazie alla Cyclette Flexy, infatti, il fitness si trasferirà a casa vostra senza costringervi a pagare abnormi mensilità alla palestra, e senza obbligarvi a prendere l’auto, a sprecare benzina e, ovviamente, tempo prezioso durante lo spostamento per le trafficate strade della vostra città.
L’unico posteggio di cui dovrete preoccuparvi, infatti, sarà l’angolino in cui riporrete la vostra Cyclette casalinga dopo averla utilizzata e ripiegata. Vediamo insieme tutte le caratteristiche della Cyclette Flexy, ed i preziosi vantaggi dell’Home Fitness.
Indice
L’importanza della Cyclette per il benessere psicofisico
La Cyclette è uno strumento sportivo fondamentale per chiunque voglia mantenersi in forma, senza per questo stressare le articolazioni. Nata come strumento per la casa, la Cyclette si è presto trasferita presso le palestre di tutto il mondo, per via delle sue enormi qualità: questo attrezzo, infatti, consente di svolgere un’utilissima attività aerobica, e si rivela un must per chiunque desideri mantenersi in forma.
Oltre ad aiutare l’organismo a bruciare velocemente calorie e grassi, la Cyclette permette anche di concentrare il lavoro sui muscoli, senza per questo mettere a repentaglio le articolazioni delle ginocchia e delle caviglie.
In altre parole, la Cyclette consente una decisiva fase di potenziamento muscolare anche per chi soffre di problemi articolari o, peggio ancora, si è sottoposto di recente ad un intervento chirurgico e necessita di una importante fase di fisioterapia.
Le caratteristiche della Cyclette Flexy
Un tempo le Cyclette erano strumenti per pochi, e decisamente poco versatili: se siete nati a cavallo degli anni ’80, sicuramente identificherete le Cyclette con quei mostri metallici che animavano il salotto di casa vostra, o dei vostri parenti o amici: dinosauri pesanti, rumorosi e non esattamente facili da conservare una volta utilizzati.
La tecnologia dell’Home Fitness ha però fatto notevoli passi in avanti: il trasferimento nelle palestre ha portato i maggiori produttori di Cyclette ad una riflessione, che ha avuto come risultato un prodotto maneggevole, leggero e, nonostante questo, in grado di mantenere intatti tutti i lati positivi della Cyclette.
Parliamo della Cyclette Flexy: un attrezzo che potrete piegare senza sforzo una volta utilizzato, e conservare in un piccolo angolo di casa vostra, senza ingombrare l’ambiente domestico. La pedalata è silenziosa, e vi permette di impostare svariati livelli di difficoltà, pensati per andare incontro a tutte le esigenze.
Inoltre, trattandosi di uno strumento moderno, avrete anche a disposizione un pannello touch-screen per monitorare i vostri dati biometrici, e per gestire in totale sicurezza il piano del vostro allenamento giornaliero. In altre parole, sarà come avere una palestra a casa vostra, ma ad un prezzo decisamente più basso.
Perché la Cyclette fa bene alla salute
La bicicletta da camera è l’ideale per svariati programmi di allenamento. Innanzitutto permette di smaltire la ciccia nel giro di poche settimane, semplicemente svolgendo un programma di circa 25 minuti giornalieri: essendo utilizzabile a casa, inoltre, permetterà ai più timidi di allenarsi senza doversi preoccupare dell’attenzione altrui.
Un fattore che spesso funge da deterrente per l’iscrizione in palestra. Inoltre, essendo molto leggera e maneggevole, potrete anche posizionarla in giardino ed approfittare delle belle stagioni per fare sport a casa vostra, e al tempo stesso prendere un po’ di aria, fondamentale per arieggiare i polmoni. In palestra tutto questo sarebbe impossibile.
Senza poi dimenticare che, come già accennato, la Cyclette Flexy è perfetta per recuperare da un infortunio o da un’operazione chirurgica, perché permette di localizzare lo sforzo sui muscoli delle gambe, senza per questo gravare sui legamenti e le articolazioni.
Inoltre il suo movimento controllato vi impedirà di farvi male. Infine, c’è da sottolineare l’importanza della Cyclette nella fase di potenziamento del cuore e della circolazione sanguigna: con un’attività giornaliera, riuscirete ad ottenere risultati poderosi con il minimo sforzo.
Anche se non siete abituati allo sport, o se avete un’età che non vi consente più di praticare certe attività fisiche.
Leggi Anche: Come tenersi in forma con il fitness tracker