Siete Qui: eComesifa.it » Casa » Letti con Contenitore: perché sceglierli

Letti con Contenitore: perché sceglierli

Cambiare l’arredamento di una camera da letto non significa solo scegliere mobili che abbiano uno stile o un colore diverso da quello da sostituire, significa soprattutto scegliere elementi che possano garantire alla stanza funzionalità e comodità.

Come i letti contenitori, che oltre a consentire un buon riposo offrono l’opportunità di regalare spazio.

letto con contenitore

Il letto con contenitore e i suoi vantaggi

Quando si vuole cambiare l’arredamento della camera da letto occorre valutare bene quanto spazio si ha a disposizione, non solo per inserire tutti gli elementi d’arredo fondamentali, ma anche per poter decidere se aggiungere qualche piccolo particolare di design utile per abbellire la stanza.

L’armadio è sicuramente il mobile che prende più spazio, in quanto deve contenere biancheria per tutte le stagioni e quindi: piumoni, lenzuola, coperte. Un’idea molto utile e pratica è acquistare un letto contenitore in grado si sostituire il ruolo dell’armadio e ottenere di conseguenza ulteriore spazio.

I vantaggi di questo modello di letto possono essere sintetizzati in 3 aggettivi:

  1. adattabile
  2. ordinato
  3. spazioso

Adattabile perché si adatta a qualsiasi tipo di materasso, sia esso singolo o matrimoniale; realizzato in lattice o a molla. Vantaggio che si ottiene dal fatto di utilizzare quello che si possiede, acquistando solamente la struttura del letto.

Ordinato perché qualsiasi accessorio o oggetto riposto all’interno del contenitore troverà una sistemazione comoda, pratica e ben visibile, in maniera tale da non dover rovistare tra i cassetti alla loro ricerca.

Spazioso, forse il vantaggio maggiore, in quanto consente alla biancheria più ingombrante e utilizzata di rado di essere conservata in attesa del prossimo utilizzo. Lo spazio che si occuperà nel contenitore del letto farà in modo di liberare i vari piani dell’armadio.

Quando si acquista un letto contenitore bisogna sceglierlo non solo in base al colore e al modello, ma anche e soprattutto in base al tipo di apertura, che può essere frontale o laterale, o addirittura provvisto di cassettoni in entrambi i lati.

Letti contenitori artigianali

Una volta deciso che l’elemento da sostituire sarà il letto occorre pensare quale sarà il modello migliore adatto alle proprie esigenze, e quanto spazio dovrà occupare.

La soluzione per soddisfare entrambi i requisiti potrebbe essere un letto contenitore artigianale Made in Italy, da far realizzare secondo i propri gusti rispettando le misure che la stanza richiede.

Le aziende che si occupano di realizzare letti con contenitori sono veramente tante e offrono la possibilità non solo di avere un elemento d’arredo costruito con materiali di alta qualità, ma anche di scegliere tra un’ampia varietà di colori, sia per quanto riguarda il tipo di legno sia per i tessuti che andranno a completarlo.

Quando nell’ambiente di riposo occorre sostituire solamente il letto si deve pensare ad una struttura capace di resistere a lungo, realizzata quindi da mani esperte che grazie ai lunghi anni di esperienza hanno accontentato e soddisfatto richieste come:

  • la robustezza,
  • il design moderno e sempre alla moda,
  • il meccanismo con cui si apre il contenitore che deve essere di facile apertura,
  • la solidità e
  • la resistenza dei piani.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche che il letto contenitore deve avere, e che vengono garantite dagli artigiani del mestiere.

Consideriamo inoltre che le strutture acquistate nei centri di arredamento solitamente hanno misure standard, al cui costo si dovranno aggiungere le spese per sistemarlo. Soldi che verranno invece risparmiati o comunque compensati da un letto contenitore realizzato su misura e in base allo spazio che occuperà.

Conclusioni sui letti contenitore

Se la camera non è abbastanza grande e anche l’angolo più nascosto ha bisogno di essere occupato, bisogna ottimizzare gli spazi per ottenere un ambiente comodo e funzionale.

Per raggiungere questo obiettivo la scelta migliore è sicuramente il letto contenitore, un complemento destinato al riposo che sfrutta anche la superficie sotto il materasso.

Fonte delle informazioni: https://www.lettisantambrogio.it/letti_contenitore/

Leggi Anche: Come avere un arredamento di casa davvero personale

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
[Voti: 11   Media: 4.6/5]