Le unità flash sono un buon modo per portare sempre con noi i documenti importanti. Per non rischiare di perdere nessun dato, però, non bisogna utilizzare vecchie unità usb perché i nostri file devono restare protetti e disponibili a lungo. Se hai bisogno di archiviare dati sensibili e importanti, quindi, continua a leggere questo nuovo articolo e scopri quali sono le migliori PenDrive del 2023.
Indice
Quali caratteristiche deve avere una buona chiavetta USB nel 2023
La cosa principale da tenere in considerazione quando devi acquistare una pendrive usb (o unità flash) è la quantità di spazio di archiviazione di cui hai bisogno.
Infatti, man mano che aumenta lo spazio disponibile, il prezzo delle “pennette usb” può diventare molto elevato. Comunque, avere tanto spazio a disposizione è molto importante, altrimenti si rischia di dover portare con se più pendrive per archiviare tutti i dati.
Altre caratteristiche importanti nella scelta tra le varie pendrive in circolazione, sono le velocità di lettura e scrittura, fondamentali per una buona unità flash. Quindi, se ti trovi spesso a gestire file di grandi dimensioni, ti consigliamo di optare per modelli con velocità di lettura di almeno 150 Mbps . Naturalmente, devi tenere presente che, la maggior parte delle chiavette usb economiche, hanno velocità inferiori, quindi assicurati di controllare questo requisito.
Se poi, vuoi una pendrive usb sicura, devi andare a scegliere unità flash con una buona crittografia e funzionalità ulteriori come ad esempio il lettore di impronte digitali.
Nel nostro elenco, abbiamo trovato le migliori opzioni che raggiungono un eccellente equilibrio tra capacità, velocità e prezzo e offrono funzionalità extra come la protezione dei tuoi dati dagli elementi e dagli sguardi indiscreti.
Migliori PenDrive in assoluto del 2023
Per quanto riguarda la migliore Pendrive USB in assoluto, la nostra scelta è andata alla Memorie Fit Plus di Samsung . Con il suo design compatto e accattivante, questa unità di archiviazione portatile, con tecnologia USB3.1, offre fino a 256 GigaByte di spazio e una velocità di 400 Mbps.
La Fit Plus, oltre ad essere impermeabile fino a 72 ore in acqua, è resistente agli urti fino a 1.500 accelerazioni gravitazionali ed è a prova di raggi x e magneti.
Una cosa strana che abbiamo notato è che, la casa produttrice garantisce velocità maggiori solo per le pendrive con capacità di archiviazione di 128 GB e 256 GB , mentre le versioni con minore spazio sono bloccate a velocità inferiori.
Tenete presente, inoltre, che questa unità di archiviazione è dotata di porta USB-A standard, quindi se siete fanatici delle nuovo porta USB-C, questa potrebbe non essere la tua pennetta ideale.
Comunque, possiamo garantirvi che è molto difficile trovare una Pendrive migliore della Fit Plus di Samsung con un rapporto qualità/prezzo di questo tipo.
La migliore unità flash USB economica
Se non vuoi spendere tanto, ma vuoi comunque un prodotto di qualità, SanDisk Ultra Flair è quello che fa per te. Con una capacità di archiviazione massima di 512 GB, la Ultra Flair è venduta a prezzi molto più bassi di tutta la concorrenza.
Se scegli di comprare la PenDrive Sandisk, avrai un’unità flash con un design classico ma molto solido. Dotata di USB 3.0 è compatibile con il software SecureAccess, che ti permette di impostare una password di sicurezza per proteggere i tuoi dati.
Per quanto riguarda la velocità di questa pendrive, possiamo dire che in lettura si attesta intorno ai 150Mbps, mentre la velocità di scrittura scende a circa 4Mbps. Quindi, se hai spesso a che fare con file di grandi dimensioni, ti consigliamo di andare su flash drive di fascia più alta.
Le migliori Pendrive con USB-C del 2023
Infine vogliamo consigliare una Pendrive con porta USB-C per chi, ormai, utilizza solo questo standard sul computer e smartphone.
A nostro avviso, devi comprare la Ultra Dual Drive Go di SanDisk che, oltre al connettore USB-C, viene fornita anche con il connettore USB-A, nel caso in cui debba essere collegata ad un dispositivo con porte meno recenti.
La Pendrive Ultra Dual Drive Go utilizza lo standard USB 3.1, garantendo una velocità di lettura di 150 Mbps e di scrittura di circa 40 Mbps.
Questa unità di archiviazione portatile è compatibile con l’app Memory Zone di SanDisk, disponibile per Android che permette di eseguire automaticamente il backup dei dati importanti quando viene collegata allo smartphone.
Leggi Anche: La Pendrive non funziona, cosa fare?