Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Le migliori cuffie da gaming

Le migliori cuffie da gaming

Per rendere l’esperienza di gioco più travolgente e appassionante, sia su PC che su Console, dovete assolutamente valorizzare l’audio con delle cuffie da gaming.

Scegliere il giusto modello di cuffie da gaming, potrebbe cambiare radicalmente tutte le vostre sessioni di gioco in positivo. Di seguito, vi indichiamo quelle che a nostro avviso, le migliori cuffie da gaming in circolazione.

Astro A50 Wireless

Di sicuro le migliori cuffie da gaming senza filo, non c’è dubbio. Queste cuffie wireless cambieranno completamente la vostra esperienza di gioco, la qualità del suono è altissima. Purtroppo il prezzo è proibitivo, ma se state pensando ad un investimento per migliorare la qualità di gioco, vi consigliamo queste cuffie. La pecca è che lo stesso modello non è compatibile sia con PS4 che con Xbox, ma solamente con uno di essi.

cuffie da gaming wireless astro a50

Robuste e dal design accattivante, le Astro A50 Wireless hanno una resa sonora eccellente. Presente anche il Dolby Surround 7.1. Inoltre la forma dei padiglioni è stata appositamente studiata per garantire massimo comfort. Ottimo anche il microfono, anche se non all’altezza delle cuffie.

SteelSeries Arctis 7

Realizzate con eccellenti materiali, design elegante e comfort ai massimi livelli. Le cuffie da gaming di SteelSeries offrono inoltre una resa sonora bilanciata e cristallina, con Dolby Surround 7.1. Quest’ultimo però non risulta compatibile con PS4. Nota negativa anche per l’utilizzo con Xbox One, in questo caso non funzionerà la connessione wireless e dovranno essere usate via cavo.

cuffie steel da gaming

L’autonomia è di 20 ore, e sono presenti comandi integrati. Usarli sarà semplice e intuitivo. Ottimo anche il microfono, che riesce a registrare senza sbavature. Le cuffie SteelSeries Arctis 7 possono essere usate sia per il gaming che per riproduzione musicale.

Leggi Anche: Come scegliere la tastiera da gaming adatta

Turtle Beach Stealth 700

Ottimo il rapporto qualità/prezzo per queste cuffie della Turtle Beach. La resa sonora è eccellente, sono perfette per giocare in modalità Stealth. Il Dolby Surround 7.1 vi farà percepire la posizione dei nemici grazie all’altissima qualità dell’audio. Non si può dire lo stesso se le usate per ascoltare musica, il suono è sempre ottimale ma la predominanza dei bassi forse potrebbe non piacere a tutti.

cuffie da gamer della turtle beach

Le cuffie Turtle Beach riescono a rendere l’esperienza di gioco ancor più travolgente, garantendo inoltre comfort e robustezza massima. Dotato di Active Noise Cancelling. Di contro invece c’è l’autonomia relativamente bassa e, come già accennato, i bassi predominanti che a volte non risultano adatte per un uso diverso dal gaming.

Corsair HS70

Garantiscono il massimo comfort, sono wireless, hanno un design ben fatto e un’autonomia di 15 ore. Oltretutto rientrano in una fascia di prezzo media. Ovviamente alcune imperfezioni ci sono, ma per quello che costano ne vale veramente la pena acquistarle. Inoltre, durante le sessioni di gioco vi sentirete ancor più coinvolti, grazie al sistema Dolby Surround 7.1.

cuffia da gaming corsair

Uno dei pochi svantaggi delle Corsair HS70, è che sono compatibili con PC e Playstation, ma non con Xbox One. Inoltre se le utilizzare sulla PS4 il surround 7.1 non sarà compatibile, anche se ci sentiamo di consigliarle ugualmente anche per PlayStation. Nota positiva invece per il microfono che risulta particolarmente prestante, oltre ad essere anche rimovibile. 

Hyper X Cloud Alpha

Le Hyper X Cloud Alpha possono rientrare tranquillamente nella TOP 5. Risultano perfette per chi vuole spendere meno di 100 €, la resa sonora è garantita. Il punto forte è la loro comodità, adatte per essere indossate per ore. Inoltre sono robuste ed estremamente resistente. Il design è moderno e accattivante.

hyper x cuffie da gaming

La nota negativa riguarda il Dolby Surround 7.1, che non è presente. La nota positiva invece, potrebbe essere la sua compatibilità. Questo modello è compatibili con tutti i dispositivi, dal PC alle console, passando per smartphone e stereo.

Leggi Anche: Come scegliere la tastiera da gaming adatta