Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Le migliori App per animare le foto su Android e iOS

Le migliori App per animare le foto su Android e iOS

Scopri come animare le tue foto con le migliori App per Android e iOS. Se vuoi sapere come riuscirci, allora non ti resta che leggere l’articolo completo qui.

Se stai leggendo queste righe allora di certo sei alla ricerca di qualche App che riesca ad animare le tue foto preferite, ma anche di foto con volti delle persone. È una tendenza del momento davvero diffusa e passata, come ogni tendenza, dai social.

app android per animare foto

Molti sono i motivi per cui questa è diventata una tendenza, animare le foto con volti delle persone è divertente, ma allo stesso modo può risultare inquietante.

Pensiamo se dovessimo farlo con persone che non ci sono più o con personaggi del passato, li vedremmo parlare o cantare incredibilmente e solo utilizzando qualche App moderna. La tecnologia ancora una volta da il segno di poter cambiare la storia.

Infatti non solo potete prendere in giro i vostri amici o parenti, ma anche animare foto di persone che non ci sono più, magari dando un ricordo divertente a tutto ciò. Molti vorranno vedere attuarsi la cosa e proprio per questo che abbiamo scelto di consigliarvi, le migliori App per animare le foto su smartphone in modo davvero semplice.

Ma non solo questo, oggi in questo articolo troveremo anche quelle App che animano le foto ma non di persone necessariamente, ma anche di panorami e cose.

Un po’ per tutti ce ne sarà nei prossimi paragrafi, quindi partiamo subito ed andiamo a vedere quali sono le migliori App per animare le foto su Android e iOS.

App per animare foto Android e iOS

Le GIF e i video, sono un pilastro dei social media. In questi giorni è più raro vedere una foto fissa online e la facilità con cui è possibile aggiungere effetti di movimento e filtro alle tue foto ha visto una proliferazione di queste immagini animate online.

Che cosa succede se si desidera animare una foto, aggiungendo movimento a un momento fisso nel tempo? Bene, ci sono delle App per questo. In realtà, ci sono molte App per questo. Ecco le migliori app che puoi utilizzare per animare le foto su Android e iOS.

Pixaloop

Pixaloop è gratuita e disponibile per Android e iOS.

Però c’è anche una versione Pro e in abbonamento. A differenza di molti altri animatori di foto, non mette una filigrana del proprio marchio sull’immagine quando la scarichi sul telefono.

Lo scopo principale dell’App è animare le foto e trasformarle in brevi video in loop. Puoi farlo programmando segnali direzionali nell’immagine trascinando il pollice sullo schermo.

Puoi anche freezare parti dell’immagine e applicare filtri sulla parte superiore dell’immagine per creare un’atmosfera all’interno dell’immagine.

Sfortunatamente Pixaloop salva le tue foto animate in formato video a meno che tu non abbia pagato per un account Pro. Quindi dovrai convertire poi, il video in GIF.

GIPHY

Molti di voi conoscono già GIPHY come il mega motore di ricerca per tutto ciò che riguarda le GIF. L’App è disponibile sia per Android che per iOS.

Come luogo principale in cui è possibile caricare e trovare meme di reazione per qualsiasi cosa esista, GIPHY ha anche un App mobile, quella che ti consente di creare GIF personalizzate e animare foto. Puoi caricarli utilizzando i loro strumenti di animazione integrati sulla piattaforma.

Molte persone adorano GIPHY per la sua interfaccia intuitiva e facile da usare. Include un creatore di adesivi (disponibile per iPhone X e versioni successive) e puoi anche aggiungere didascalie alle tue foto animate o girare i tuoi brevi video.

ImgPlay

ImgPlay è un’altra App che puoi utilizzare per animare le foto. Pensalo come un mashup tra Pixaloop e Werble. Disponibile per Android ed iOS.

Crea foto animate pronte per l’uso per il Web e dispone di controlli avanzati e di facile fattura. Sfortunatamente, immette una filigrana del proprio marchio sulle immagini: una che non puoi rimuovere se non esegui l’upgrade a un account completo.

In ImgPlay, il processo di creazione di foto animate e GIF può essere eseguito in un paio di modi diversi. È possibile disporre dei fermi immagine affiancati, utilizzare foto a raffica o video.

Movepic

Movepic è una delle nostre App per animare le foto preferita in questo elenco e se non fosse per la filigrana sulla tua immagine sarebbe praticamente perfetto.

Per Android ed iOS.

Questa app è simile a quelle già presentate fin ora, ma presenta tantissimi strumenti per l’animazione delle immagini e ad impatto sembra molto più professionale.

L’aspetto negativo, come detto, è che non è possibile rimuovere la filigrana col marchio, senza passare a un account VIP.

Movepic salva anche automaticamente le tue immagini come file video anziché come GIF. Nonostante ciò, vale comunque la pena provarlo.

App per animare i volti e Foto vecchie

App per animare i volti e Foto vecchie

Come detto a inizio di questo articolo, molti sono i motivi che ci spingono a voler animare una foto, soprattutto se ci riferiamo a foto con ritratte persone.

Un po’ per scherzo, un po’ per noia oppure per animare foto vecchie dove sono presenti persone che non ci sono più e vogliamo dargli animazione almeno in una banale fotografia, oggi sottoforma di immagine digitale.

Il futuro è qui e comincia a mettere i primi passi in qualcosa di diverso come animare i visi nelle immagini.

Deep Nostalgia: MyHeritage

Deep Nostalgia è stata sviluppata da MyHeritage, una piattaforma che dedica i suoi servizi alle famiglie che vogliono conservare i loro ricordi per i posteri. L’azienda permette di creare un albero genealogico completo, offre analisi del DNA ed altri servizi di questo genere.

Deep Nostalgia applica diverse animazioni facciali tridimensionali su ritratti statici, ma per funzionare in modo adeguato, le foto che si utilizzano come campione devono comunque essere in un buono stato.

A tal proposito, la piattaforma stessa offre strumenti con cui ripristinare automaticamente vecchi ritratti e migliorarne la qualità.

L’App in questione è disponibile per Android e per iOS.

Ma anche disponibile il sito web alla pagina ufficiale. Basterà caricare un’immagine e verrà effettuata l’animazione della stessa in qualche minuto.

Leggi Anche: Quali sono le App per creare Slideshow sul telefono o Tablet?

35%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.