Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Apps » Le migliori App gratis su Microsoft Store

Le migliori App gratis su Microsoft Store

Microsoft Store è lo store Microsoft presente sul mercato da quasi 10 anni (è stato lanciato con Windows 8) all’interno del quale è possibile trovare numerose app. Con l’articolo di oggi voglio farti conoscere le migliori app gratis per Windows che puoi trovare su Microsoft Store. Scopriamo insieme quali sono.

migliori app da scaricare gratis su microsoft store

Ecco le migliori app gratis su Microsoft Store

Abbiamo analizzato e testato per le migliori app presenti su Windows Store, alcune davvero speciali, che dovresti assolutamente conoscere e utilizzare. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le esigenze.

Power Toys

scaricare power toys gratis

PowerToys è un pacchetto di utilità creato da Microsoft per aggiunge nuove interessanti funzionalità a Windows 11, oltre a scorciatoie a livello di sistema. Alcune funzioni principali sono:

  • Fancy Zones: consente di creare layout di finestre personalizzati, il che è particolarmente utile se si dispone di un monitor di grandi dimensioni o di una configurazione multi-monitor;
  • Color Picker: un selettore di colori a livello di sistema che ti permette di conoscere il codice RGB di un particolare colore. Utile soprattutto a grafici e visual designer;
  • Video Conference Mute: un pulsante universale “mute” sia per il microfono che per la fotocamera che funziona con qualsiasi software;
  • Always On Top: ti consente di “appuntare” qualsiasi app in modo che non venga oscurata da altre finestre;
  • Image Resizer: ridimensiona qualsiasi immagine in una varietà di dimensioni configurabili semplicemente facendo clic con il pulsante destro del mouse da Esplora file;
  • PowerToys Run: questo è la versione Windows di Spotlight in macOS. Grazie a questa app è possibile accedere ad alcune funzionalità in più rispetto alla classica ricerca del menu Start. Ciò include la ricerca di file, nonché l’esecuzione di processi, l’esecuzione di calcoli rapidi, l’esecuzione di comandi della shell, l’esecuzione di attività di sistema e molto altro;
  • Awake: personalizza rapidamente per quanto tempo lo schermo e il sistema rimangono accesi;

Drawboard PDF

Quest’app è presente nello store dai giorni di Windows 8 ed è una delle poche app di Windows Store che è stata continuamente aggiornata da allora. Ciò che rende Drawboard speciale come strumento di annotazione PDF è la sua combinazione di funzionalità di markup intuitive e design ponderato: un’app moderna particolarmente utile se si dispone di un laptop touchscreen con supporto per penna stilo.

lettore pdf gratuito windows store

Sebbene alcune funzionalità siano disponibili come aggiornamenti a pagamento, l’app è un lettore PDF a tutti gli effetti anche in modalità gratuita. È funzionale e consigliato soprattutto se devi firmare documenti, appuntare note su libri di testo o prendere semplici appunti. Non in ultimo è il miglior lettore di file PDF per Windows.

FocusCommit – Produttività

FocusCommit combina le funzionalità di gestione delle attività (mediante uso di un timer) per aiutarti a mantenerti produttivo. Con quest’app puoi tenere traccia delle tue attività utilizzando una scheda Kanban simile a Trello o una lista di cose da fare standard.

download focus commit free

Oltre a questo, hai la possibilità di accedere a funzionalità bonus come le statistiche di completamento delle attività e gli obiettivi, fondamentali per mantenersi monitorati.

È l’applicazione ideale per il business e la produttività e, se vuoi ottenere il massimo, puoi, dietro pagamento di una fee, integrarlo con Google Tasks e Microsoft To Do.

Modern Flyouts – estetica

In molti si lamentano del fatto che alcuni elementi siano obsoleti in Windows 11. Con quest’applicazione puoi sostituire i semplici riquadri a comparsa rettangolari con altri più estetici e carini che ricordano quelli dei computer Apple MacOS.

modern flyout per personalizzare windows

File – gestione dei files

Un’altra pecca di Windows è il limite delle funzionalità base del File Explorer. L’app File è l’applicazione che tutti vorremmo.

gestione file per windows e mac

Grazie a quest’app puoi avere più istanze di Explorer in un’unica scheda permettendoti così di tenere organizzate le cose. Puoi inoltre visualizzare due schede contemporaneamente grazie alla modalità doppio riquadro.

Non in ultimo la sua estetica è nettamente migliore a quella del classico File Explorer.

Photoshop Express – grafica

Se vuoi elaborare graficamente le tue immagini o fare altri lavori di grafica quest’app è quella che fa per te.

Photoshop Express è una versione leggera di Photoshop. Anche se è molto meno potente della versione completa, è gratuita e funzionale, ideale per i principianti e i non professionisti. Puoi utilizzare l’app per applicare una varietà di filtri alle foto, regolare i parametri di illuminazione come ombre e luci, levigare la pelle e rimuovere artefatti e altro ancora.

È un piccolo editor di immagini fantastico soprattutto se si dispone di un dispositivo touch-screen.

Journal – scrittura

Journal è la migliore app per prendere appunti su Windows, anche meglio di OneNote di Microsoft.

OneNote è ricco di funzionalità, sia per la scrittura a mano che per la digitazione che lo rendono spesso difficile da usare, Journal è semplice e funzionale, proprio come un foglio di carta. Il suo scopo è quello di replicare la sensazione di scrivere in un vero quaderno offrendo al contempo un tocco di modernizzazione attraverso trucchi intelligenti di scrittura a mano.

app journal su microsoft store

Puoi disegnare un asterisco accanto a una riga di testo per aggiungerlo ai segnalibri, ad esempio, o creare un’intestazione semplicemente sottolineando il testo. Microsoft utilizza l’apprendimento automatico per consentire di copiare e incollare il testo anche in altre applicazioni. Un grande aiuto nella produzione e produttività.

Leggi Anche: Come scaricare Film e Serie TV da Amazon Prime Video

ID tabella non valido.