eComesifa.it - Scopri come fare
Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Elettronica Personale » Le migliori action cam del 2019

Le migliori action cam del 2019

Le Action Camera non sono solo delle fotocamere resistenti, offrono anche livelli di visualizzazione dettagliatissimi, in modo da catturare le esperienze sportive estreme o semplicemente filmati di famiglia.

Dopo aver testato un po’ di action cam in diverse condizioni, possiamo affermare che a nostro avviso, la migliore risulta la GoPro Hero 7. Questa fantastica action cam, offre una qualità video al top, eccellente stabilizzazione dell’immagine e risulta essere impermeabile fino alla profondità di 10 metri senza bisogno di alcun guscio protettivo. Tra le altre caratteristiche che la collocano sul gradino più alto del podio, mettiamo anche lo schermo touch e i comandi vocali.

La GoPro Hero 7, sicuramente è il top di gamma tra le action cam, ma se siete alle prime armi o non volete spendere molto per immortalare i vostri momenti avventurosi, potreste prendere in considerazione l’acquisto della Yi Lite, che con circa 100,00 euro offre delle prestazioni niente male, come ad esempio la possibilità di registrare video in 4K, la stabilizzazione elettronica delle immagini e un buon touch screen reattivo.

Di seguito elenchiamo le Action Cam che a nostro avviso sono le migliori in circolazione, facendo una rapida descrizione dei Pro e Contro dei vari dispositivi.

GoPro Hero 7 – voto 4,6/5,0

action cam gopro hero7

Non potevamo che iniziare con la nostra preferita, la fantastica GoPro Hero 7, che come detto, per noi è la migliore action cam in commercio.

  • Risoluzione massima per i video:  4K / 60 fps
  • Risoluzione massima per le foto:  12 MP
  • Durata della batteria:  circa 160 minuti
  • Touch Screen:  Sì
  • Resistenza all’acqua:  10 metri
  • Peso: 120 g

Da sempre GoPro è sinonimo di action cam e possiamo dire, giustamente. Dietro queste action cam c’è un’azienda sempre alla ricerca di miglioramenti e nuove funzioni, trascinando dietro di se, tutti i maggiori produttori del settore.

Il top di gamma, come abbiamo già detto e ribadito è la GoPro Hero7 Black, che sfrutta il collaudato design della Hero6, mantenendo le principali caratteristiche come lo schermo touch screen da 2″ e aggiungendo la possibilità di registrare video in 4K a 60fps. Altra caratteristica degna di nota della Hero7, è la possibilità di fare le dirette su Facebook sfruttando l’app GoPro.

Pro: La GoPro Hero7, registra video molto fluidi. Rispetto alle sorelle minori, sono stati migliorati i controlli sull’obiettivo e aggiunta la funzione TimeWarp. Possibilità di registrare Video in 4K a 60fps. Il prezzo è ottimo considerate tutte le caratteristiche della action cam GoPro.

Contro: Per caricare la batteria con la ricarica rapida, bisogna acquistare un accessorio in più.

Leggi Anche: Fotocamera Fujifilm Instax Square SQ10 – La recensione

Yi Lite – voto 4,4/5,0

yi lite camera

Senza dubbio la action cam migliore intorno ai 100,00 euro.

  • Risoluzione massima per i video:  4K / 15 fps
  • Risoluzione massima per le foto:  16 MP
  • Durata della batteria:  circa 130 minuti
  • Touch Screen:  Sì
  • Resistenza all’acqua:  NO
  • Peso: 80 g

La action cam l’Yi Lite è una ottima fotocamera, in grado di registrare video con la stabilizzazione delle immagini fino ad una risoluzione di 1440p. Ottima anche la possibilità di girare video in qualità 4K a 15 fps. Molto intuitiva l’interfaccia del menu, che ne permette l’utilizzo anche ai neofiti della registrazione. Buono anche lo schermo touch screen da 2″ gorilla glass.

Pro: Ottimo il prezzo di questa action cam. Buona qualità di registrazione video con stabilizzazione delle immagini e buono anche lo schermo touch screen gorilla glass da 2″.

Contro: Non è impermeabile, quindi bisogna acquistare il guscio protettivo separatamente.

GoPro Hero – voto 4,0/5,0

gopro hero

GoPro è sempre GoPro e piazza un’altra action cam, tra le tre nostre preferite per il 2019.

  • Risoluzione massima per i video:  1440p a 60 fps
  • Risoluzione massima per le foto:  10 MP
  • Durata della batteria:  circa 120 minuti
  • Touch Screen:  Sì
  • Resistenza all’acqua:  10 metri
  • Peso: 120 g

Se non volete spendere molto senza rinunciare ai comandi vocali e alla stabilizzazione delle immagini in movimento, rimanendo sotto i 200,00 € potete acqustare la famosa GoPro Hero. La risoluzione massima di questa action cam è di 1440 a 60 fps, anche se la stabilizzazione delle immagini funziona solo fino a 30 fps. La GoPro Hero è impermeabile fino a 10 metri senza bisogno di involucri protettivi e ha uno schermo touch screen molto buono.

Pro: Buona qualità di registrazione video con stabilizzazione delle immagini e buono anche lo schermo touch screen gorilla glass da 2″. Riduzione del rumore del vento.

Contro: il design della action cam risulta un po’ datato.

Leggi Anche: Come scegliere una chiavetta usb: consigli e modelli migliori