I motori di ricerca di immagini hanno fatto molta strada. Diventano più avanzati, sofisticati, veloci e affidabili con il tempo. Tuttavia, molti strumenti di ricerca inversa di foto devono ancora mostrare risultati accurati rispetto alle query degli utenti.
Per fortuna, disponiamo di più piattaforme impegnate a intrattenere gli utenti nel miglior modo possibile.
In questo articolo discuteremo delle cinque principali piattaforme di ricerca di immagini. Queste piattaforme sono molto migliori di qualsiasi altro strumento disponibile online.
Facciamo conoscenza con queste piattaforme!
Indice
1. SmallSEOTools.com
SmallSEOTools è molto famoso per i suoi strumenti online. Questa piattaforma basata su strumenti gode della fiducia di milioni di utenti. Offre agli utenti numerosi strumenti efficienti, veloci e gratuiti.
Quasi tutti i suoi strumenti sono i migliori nelle rispettive categorie. Anche la sua ricerca inversa delle immagini può essere considerata una delle migliori piattaforme.
La ricerca inversa delle immagini di SmallSEOTools recupera dati da più motori di ricerca di immagini. Prova questo ricerca tramite immagine attrezzo per risparmiare tempo e ottenere risultati diversificati sul tuo schermo. Potrebbe piacerti questo strumento e non vorrai mai provare nessun’altra piattaforma di ricerca di immagini.
Oltre a fornire un’ampia gamma di risultati, questo strumento di ricerca di foto aiuta gli utenti a cercare i dati caricando immagini utilizzando più metodi. Ad esempio, puoi caricare direttamente le immagini dal tuo dispositivo, Google Drive o Dropbox. Inoltre, puoi utilizzare parole chiave o incollare l’URL dell’immagine. Quindi, se non hai le immagini salvate sul tuo dispositivo, non preoccuparti. Hai molte altre opzioni a tua disposizione.
Pro della ricerca inversa di immagini di SmallSEOTools
- SmallSEOTools recupera anche dati da più piattaforme
- Consente agli utenti di cercare dati utilizzando numerosi metodi
- È veloce e preciso
- È facile da usare
2. DupliChecker.com
DupliChecker ha anche sviluppato una funzione di ricerca inversa delle immagini che offre tutto ciò di cui un utente ha bisogno in uno strumento di ricerca di immagini. Ad esempio, è facile da usare, accurato e mostra un’ampia gamma di risultati sugli schermi degli utenti.
Inoltre, il motore di ricerca tramite immagine DupliChecker funziona in modo unico, rendendolo molto migliore di tutti gli altri strumenti sopra menzionati. Utilizza algoritmi unici per recuperare i dati per gli utenti. Saresti sorpreso di sapere che questo strumento di ricerca inversa di immagini porta risultati di ricerca di immagini da più motori noti e li mostra tutti agli utenti. È così che fornisce risultati più diversificati, rendendolo una delle migliori piattaforme di ricerca inversa di immagini da visitare.
Pro di DupliChecker
- DupliChecker mostra agli utenti un’ampia gamma di risultati
- La ricerca inversa delle immagini tramite DupliChecker è facile da usare
- Offre diversi modi per cercare dati rilevanti
- È compatibile con tutti i tipi di dispositivi, browser e sistemi operativi
3. Google
Google non ha bisogno di presentazioni. È considerato il miglior motore di ricerca al mondo. Inoltre, è il sito web più visitato al mondo. Sebbene Google sia famoso principalmente per il suo motore di ricerca basato su testo, offre agli utenti diversi modi per cercare dati. Ad esempio, Google consente agli utenti di effettuare ricerche tramite voce e immagini. Si tratta quindi di un motore di ricerca completo su cui ogni utente di Internet può fare affidamento.
Tuttavia, oggi parleremo solo della sua funzionalità di “ricerca per immagine”. Questo motore di ricerca di immagini inverse è il più facile da usare. Sebbene consenta solo due modi per cercare i dati, puoi caricare direttamente il file immagine o il suo URL; è ancora più facile da usare.
Ad esempio, se hai caricato il file immagine e non ottieni i risultati corretti, puoi selezionare facilmente l’area specifica nell’immagine. Nel momento in cui scegli quell’area, i risultati cambiano immediatamente di conseguenza. Quindi, non è mai necessario ritagliare le immagini prima di caricarle su Google. Inoltre, Google ha accesso a un database più ampio rispetto a qualsiasi altro motore di ricerca di immagini.
Pro della ricerca per immagine di Google
- Google è lo strumento più accessibile da utilizzare
- È sempre gratuito per gli utenti
- Consente agli utenti di selezionare un’area specifica dell’immagine
- Cambia immediatamente i suoi risultati quando l’utente seleziona un’area particolare
4.Bing
Bing è un altro motore di ricerca affidabile che le persone utilizzano per cercare dati. Come Google, offre anche una funzione di ricerca di immagini a tutti i suoi utenti. Inoltre, è molto simile a Google. Ad esempio, consente anche agli utenti di selezionare un’area specifica dell’immagine e modificare immediatamente i risultati.
Tuttavia,credono molti utenti di Internet La funzione di ricerca delle foto di Bing è molto migliore di quella di Google grazie ai suoi algoritmi avanzati. D’altra parte, molti sostengono che, sebbene i suoi algoritmi siano avanzati e più sofisticati, non disponga di tanti dati quanto quelli di Google. Ecco perché molte persone non usano Bing invece di Google.
Pro di Ricerca immagini Bing
- Il motore di ricerca di immagini di Bing è molto affidabile grazie ai suoi sofisticati algoritmi.
- Offre maggiore precisione rispetto a molte altre piattaforme note
- Consente agli utenti di caricare file di immagine utilizzando più metodi
5.Yandex
Se stai cercando un paesaggio, un logo, un elemento di design o un’icona, Yandex potrebbe essere lo strumento migliore per te. Sebbene molte persone non conoscano questo motore di ricerca, coloro che lo conoscono lo usano quando vogliono eseguire una query di ricerca di immagini. Secondo molti, Yandex è il miglior motore di ricerca fotografico che offre agli utenti risultati più accurati rispetto a Google e Bing.
Inoltre, Yandex offre anche un’eccellente interfaccia utente, che consente agli utenti di comprendere rapidamente come cercare alcuni dati utilizzando questo motore di ricerca di immagini sottovalutato. Inoltre, se carichi un’immagine basata su testo, può recuperare i suoi dati e presentarli sullo schermo.
Pro della ricerca di immagini di Yandex
- Yandex fornisce risultati incredibilmente precisi
- Recupera testo da immagini basate su testo
- Yandex è un ottimo strumento quando vuoi cercare elementi di design
Conclusione
Sebbene esistano tantissime piattaforme di ricerca di immagini, la maggior parte di esse afferma di essere buona. Ma quando gli utenti li usano, si rendono conto che non sono così buoni come affermano. Fanno perdere tempo agli utenti e non offrono nulla di eccezionale in cambio.
Questo articolo elenca le cinque principali piattaforme che gli utenti possono provare ogni volta che desiderano eseguire query di ricerca inversa di immagini. Tutti offrono alcuni vantaggi esclusivi agli utenti. Tuttavia, hanno una cosa in comune: la precisione. Quindi, puoi fidarti di tutti questi strumenti e ottenere ciò che desideri.
Leggi Anche: Come convertire immagini in JPG