Siete Qui: eComesifa.it » Cucina » Frutta » La frutta estiva – 5 ricette golose

La frutta estiva – 5 ricette golose

In questa stagione la frutta è buonissima, è dissetante, depura il nostro organismo e aiuta anche a rimetterci un po’ in forma.

Per non essere banali (e per non stufarsi in fretta), si può però servire la frutta estiva in modo diverso dal solito, usando un po’ di fantasia.

In questo modo sembrerà di mangiare sempre un piatto nuovo! Proponiamo quindi una serie di ricette semplici, veloci e gustosissime:

Preparate gli spiedini con frutta a piacere (ad esempio fragole, mandarini pesche) e sciogliete a bagnomaria il cioccolato del tipo preferito (bianco, fondente, a latte)

Immergete gli spiedini di frutta nel cioccolato e metterli in frigo per far indurire il cioccolato. In alternativa, ci si può dotare di una fontana di cioccolata, nella quale immergere da soli gli spiedini di frutta.

  • Pesche con cioccolato e amaretti

Ammorbidite gli amaretti secchi nel maraschino. Spolpate leggermente l’interno delle pesche tagliate precedentemente a metà. In una terrina, mettete gli amaretti sbriciolati, la polpa eliminata dalle pesche, un uovo, poco zucchero e cacao amaro in polvere.

Amalgamare per bene gli ingredienti, riempire le pesche con questo composto e cuocerle in forno sino a che sopra si sia formata una crosticina.

  • Crema di mascarpone e frutti di bosco

Montate  due torli d’uovo con due cucchiai di zucchero. Aggiungete 250 grammi di mascarpone freddo e mescolare.

Aggiungete i due albumi montati a neve fermissima e incorporateli delicatamente. Servite in coppette individuali, accompagnando con frutti di bosco freschi brinati (cosparsi di zucchero a velo) e scagliette di cioccolato.

  • Banana split

Tagliate una banana a metà per il lungo, spruzzarla con poco succo di limone e coprirla con due palline di gelato alla vaniglia.

Nel frattempo fate sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente e a poco a poco versarvi della panna fresca per dolci, incorporandola bene. Coprite le banane con il composto al cioccolato e completare con mandorle a scaglie o nocciole e ciuffetti di panna montata

  • Fragole con panna

Pulite le fragole e tagliatele in quattro. Montate la panna fresca con lo zucchero a velo e servirla in una coppetta insieme alle fragole. Completate con pezzetti di meringa e cioccolato in scaglie. oltre alla panna è possibile aggiungere crema pasticcera.

ID tabella non valido.

Leggi Anche: Frullato dimagrante con kiwi e lattuga