La bevanda per i fumatori: Come pulire i polmoni

Le persone che nella vita scelgono di fumare, con il passare degli anni, sono spesso costrette, a pagare i danni del loro vizio. Come ben sapete, infatti, le sostanze nocive contenute nelle sigarette, si accumulano nei polmoni, andando pian piano a causare problemi alla salute dei fumatori.

Un vizio, come tale, è spesso incontrollabile, ma non dimenticate che la salute è preziosa e che quindi dobbiamo volerci bene e non esagerare.

Per aiutarvi a prendervi cura di voi stessi e della vostra salute, in questo nuovo articolo, vi spieghiamo come preparare una bevanda naturale, per liberare i polmoni dalle sostanze nocive delle sigarette.

Se siete pronti, possiamo cominciare a vedere più da vicino, quali ingredienti occorrono per preparare la nostra “bevanda della salute“.

Bevanda naturale per i fumatori

Vi occorrono i seguenti ingredienti:

  • una bottiglia in vetro con il tappo
  • 500 ml di acqua
  • 50 gr di radice fresca di zenzero
  • 50 gr di curcuma in polvere
  • 2 cipolle (abbastanza grandi)

bevanda con cipolla e zenzero

Come si prepara la bevanda per i fumatori:

Per cominciare, dovete prendere un pentolino abbastanza grande e versarvi i 500 ml di acqua, quindi aggiungere le dosi indicate degli altri ingredienti necessari (lo zenzero, la curcuma e le cipolle). Prima di aggiungerli, però, ricordatevi di pelare le cipolle e la radice dello zenzero.

Ora bisogna portare ad ebollizione il tutto a fuoco medio e quando l’acqua inizia a bollire, abbassare la fiamma al minimo.

Lasciare sui fornelli, fino a quando le cipolle non assumono la consistenza di una poltiglia e quando il composto risulta abbastanza denso e corposo, togliere dal fuoco e mescolare con un mestolo in legno, per qualche istante.

Ora bisogna lasciare la bevanda riposare a temperatura ambiente, coprendola con un coperchio, per circa 20 minuti.

Trascorso questo breve tempo, filtrare “il decotto”, aiutandovi con un colino a maglie strette e versare e conservare, in una bottiglia in vetro, munita di tappo per la chiusura.

Come si assume la bevanda per i fumatori:

La bevanda per i fumatori, si assume una volta al giorno, preferibilmente la mattina a stomaco vuoto. In questo modo, l’organismo assorbe tutte le proprietà benefiche dei vari ingredienti utilizzati per la preparazione e i polmoni, con minor fatica, possono disintossicarsi dagli accumuli delle sostanze nocive.

La dose consigliata è di circa 100 ml al mattino (a temperatura ambiente), tutti i giorni per 5 giorni di assunzione e poi lasciar passare 5 giorni senza bere la bevanda.

In alternativa, potete anche cambiare la modalità di assunzione, rispettando però, sempre la dose giornaliera consigliata e i giorni di consumo. Per capire meglio, facciamo degli esempi, perché potete gestire il consumo della bevanda, nel modo seguente:

  • 1 settimana di assunzione e 1 settimana di interruzione.
  • 2 settimane di consumo e 2 di stop (sempre 100 ml, la mattina a digiuno).

Ricordate, che i giorni di assunzione, devono essere uguali, a quelli di interruzione.

I benefici della bevanda per i fumatori:

Lo zenzero, la curcuma e la cipolla, sono ingredienti ricchi di proprietà antibatteriche, antibiotiche e purificanti, in grado di contrastare le infezioni e che quindi aiutano l’organismo a purificarsi e ad eliminare l’accumulo del muco.

Il loro effetto benefico, libera i polmoni da una buona percentuale di sostanze nocive accumulate, rendendo la respirazione, più fluida e regolare.

Leggi Anche: Come scegliere il liquido per la sigaretta elettronica

La bevanda per i fumatori: Come pulire i polmoni ultima modifica: 2018-01-18T18:49:30+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here