Tutti noi teniamo molto ai nostri cani e gatti, ma può capitare che questi ultimi si allontanino di casa da soli mettendoci in allarme.
Da oggi e possibile monitorare i loro spostamenti tramite Kippy, si tratta di un segnalatore di posizione GPS che ci consentirà di ritrovarli ovunque siano.
Indice
Come funziona Kippy GPS
Kippy funziona tramite l’ausilio del GPS, permettendoti di essere sempre a conoscenza della posizione del nostro cane in tutta Europa. È possibile vedere la posizione del proprio cane sia sul computer che sul nostro dispositivo mobile come smartphone o tablet.
Come si applica Kippy sul cane
L’applicazione di Kippy sul cane è facile, infatti basterà passare il collarino all’interno del passante presente sul dispositivo. Kippy non occupa molto spazio ma soprattutto non è fastidioso per il cane che lo indossa tranquillamente senza troppi problemi. Il dispositivo misura solamente 6 cm di lunghezza, e 3,5 di larghezza con uno spessore di appena 2 cm, il tutto per un peso di 50 grammi.
Funzioni secondarie di Kippy
Altre funzioni di Kippy sono quelle di tracciare il percorso che il cane ha compiuto e di segnalare in caso esca da una zona circoscritta. Il tracciatore di percorso è molto utile in quanto ci consente di conoscere il percorso abitudinale del nostro cane e in caso fosse necessario di ricercarlo esattamente in punti precisi.
Kippy è resistente?
Questo dispositivo è davvero molto resistente, infatti è studiato per essere “maltrattato” dal nostro cane che sicuramente non si farà problemi a rotolarsi nella polvere, o a tuffarsi in uno stagno o un fiume. Kippy è resistente all’acqua e anche a forti urti ciò ci permette di restare tranquilli sapendo che sarà possibile rintracciare il nostro cane in qualsiasi momento.
Quanto dura la batteria di Kippy prima di ultimare la carica?
Il dispositivo ha un’autonomia di circa 20 giorni, dopo i quali basterà rimuoverlo dal cane e riporlo in carica. Kippy ha una funzione molto intelligente che permette di non sprecare energia, infatti quando la batteria sta per esaurirsi kippy spegnerà il GPS automaticamente accendendolo solo quando il cane sarà in movimento. Questa funzione garantisce un’autonomia davvero senza rivali.
Questo magnifico segnalatore GPS per cani e gatti potrebbe rivelarsi un utilissimo dono per Natale, per consentirgli a famigliari e amici di tenere sotto controllo i loro fidati amici e conoscere sempre la loro posizione.
Leggi Anche: Come lavare il cane a secco